Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PARCELLAZIONE

PAGAMENTI ELETTRONICI DA ESCLUDERE DALLA COMUNICAZIONE (carte di credito, bancomat, prepagate)

Se una parcella di importo pari o superiore a 3.600 Euro viene pagata TOTAMENTE in forma elettronica utilizzando un codice pagamento specifico (vedi parametro descritto nella tabella pagamenti) ed il cliente è un soggetto PRIVATO (vedi apposito campo dell’anagrafica clienti) l’operazione contabile che viene inserita automaticamente in primanota viene esclusa dallo spesometro (il campo “Escludi documento presente nella finestra di testata SPESOMETRO della primanota viene impostato automaticamente a “S”). Ciò avviene SOLO se alla conferma della parcella il campo “Parcella totalmente pagata” è impostato a “S”.


FATTURE COINTESTATE

Nelle Parcelle (PA) è possibile inserire i cointestatari del documento; dopo aver inserito il cliente, sul campo si attiva il pulsante Cointestatari [F5].

Il primo campo, non modificabile, è compilato con il codice del cliente a cui viene emessa la fattura/nota di credito. Di seguito possono essere inseriti i codici di ulteriori clienti cointestatari, fino ad un massimo di otto.

Ad ognuno di questi è possibile assegnare una quota millesimale; se indicata, alla conferma viene controllato che la somma di tutte le quote sia 1000.

NOTA BENE: le varie funzioni del programma che svolgono ricerche nelle registrazioni e le stampe utilizzano solo l’intestatario principale.