Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RIEPILOGO COMANDE ASPORTO

La maschera di Gestione asporto viene aperta tramite omonimo pulsante configurabile in Sala:

La maschera aperta mediante il pulsante Gestione Asporto è suddivisa principalmente in due parti: la parte di sinistra contiene un riepilogo dello stato produttivo ed economico delle comande relative appunto all’asporto, mentre nella parte destra sono presenti i campi recanti le informazioni del cliente che ha effettuato l’ordine, la data e l’ora del ritiro/consegna, le eventuali note e l’elenco dettagliato degli elementi relativi alla comanda selezionata nella tabella di riepilogo.


Nella griglia di riepilogo delle comande vengono riportati i seguenti dati, mostrati in ordine temporale, relativi agli ordini effettuati:

  • Ora: indica l’orario in cui dovrà essere pronto l’ordine;
  • N: indica il progressivo della comanda (diverso da quello della comanda non asporto);
  • Cliente: riporta quanto inserito come intestazione in fase di presa dell’ordinazione;
  • Tipo: mostra una icona che rappresenta il tipo di asporto scelto dal cliente:
  • Un camioncino: per il tipo asporto con consegna
  • Un sacchetto: per l’asporto di tipo immediato o prenotato (selezionando Asporto) scegliendo il confezionamento con sacchetto
  • Un vassoio: per l’asporto immediato o prenotato con confezionamento con vassoio

andando sopra l’icona compare anche il tool tip con la relativa spiegazione

  • Tot. : riporta il totale da pagare
  • Pag. : in tale campo possono essere indicate le seguenti diciture:

    • WEB se il pagamento è 3DSecure ma il documento non è ancora emesso
    • DOC nel caso di documento emesso (pagato o sospeso)
    • PRE se per l'asporto è stato emesso un preconto

E’ possibile anche ordinare per tutte le colonne: Ora, N., Qta, Cliente, Tipo, Tot. e Pag; in questo modo è possibile decidere in che modo visualizzare gli ordini presi.

In alto a destra, sono presenti i campi relativi ai dati del cliente che ha effettuato l’ordine. I campi Cell./Cap./Città/Prov., vengono visualizzati solo se l’intestazione dell’ordine è stata associata ad un’anagrafica cliente, registrata in Passepartout Menu, per cui sono state inserite tali informazioni. Le informazioni relative al cliente che effettua l’ordine possono essere inserite/modificate sia dalla maschera della comanda in fase di presa dell’ordine che dalla finestra di Gestione Asporto.

I campi Data e Ora indicano data e ora in cui dovrà avvenire il ritiro/consegna degli elementi ordinati e coincide con l’orario indicato nella colonna Ora presente nella tabella riassuntiva della comanda. Seguono poi i tasti sulla tipologia di asporto.

È sempre possibile riaprire la maschera di una comanda già inserita selezionando, nella griglia di riepilogo delle comande inserite, la riga relativa ad essa ed utilizzando il pulsante Apri.