La maschera di Gestione asporto viene aperta tramite omonimo pulsante configurabile in Sala:
La maschera aperta mediante il pulsante Gestione Asporto è suddivisa principalmente in due parti: la parte di sinistra contiene un riepilogo dello stato produttivo ed economico delle comande relative appunto all’asporto, mentre nella parte destra sono presenti i campi recanti le informazioni del cliente che ha effettuato l’ordine, la data e l’ora del ritiro/consegna, le eventuali note e l’elenco dettagliato degli elementi relativi alla comanda selezionata nella tabella di riepilogo.
Nella griglia di riepilogo delle comande vengono riportati i seguenti dati, mostrati in ordine temporale, relativi agli ordini effettuati:
andando sopra l’icona compare anche il tool tip con la relativa spiegazione
E’ possibile anche ordinare per tutte le colonne: Ora, N., Qta, Cliente, Tipo, Tot. e Pag; in questo modo è possibile decidere in che modo visualizzare gli ordini presi.
In alto a destra, sono presenti i campi relativi ai dati del cliente che ha effettuato l’ordine. I campi Cell./Cap./Città/Prov., vengono visualizzati solo se l’intestazione dell’ordine è stata associata ad un’anagrafica cliente, registrata in Passepartout Menu, per cui sono state inserite tali informazioni. Le informazioni relative al cliente che effettua l’ordine possono essere inserite/modificate sia dalla maschera della comanda in fase di presa dell’ordine che dalla finestra di Gestione Asporto.
I campi Data e Ora indicano data e ora in cui dovrà avvenire il ritiro/consegna degli elementi ordinati e coincide con l’orario indicato nella colonna Ora presente nella tabella riassuntiva della comanda. Seguono poi i tasti sulla tipologia di asporto.
È sempre possibile riaprire la maschera di una comanda già inserita selezionando, nella griglia di riepilogo delle comande inserite, la riga relativa ad essa ed utilizzando il pulsante Apri.