E’ possibile salvare diversi indirizzi di spedizione per ogni Cliente, da poter utilizzare per l’asporto con Consegna.
Il salvataggio degli indirizzi può avvenire da Menu:
Se poi la comanda è già intestata, da Gestione asporto è possibile anche visualizzare gli indirizzi di spedizione di quel cliente, tramite l’azione documento Indirizzi alternativi presente da Contesto (oppure configurando un bottone apposito con quella funzione).
Oppure può essere effettuato da MySelf:
N.B. Sia da Gestione asporto che da Dettaglio asporto dentro comanda, selezionando un cliente viene associato alla comanda l'indirizzo di spedizione "Principale" Predefinito, quindi modificando tale indirizzo viene sempre modificato l'indirizzo di spedizione principale associato.
Anche Da MySelf, nel caso di cliente già registrato, quando si arriva all'indirizzo di Consegna asporto, viene creato un indirizzo spedizione corrispondente all'indirizzo dell'anagrafica denominato "Principale" e con il flag "Predefinito" attivo.
Se il cliente varia l'Indirizzo, la modifica viene applicata all'indirizzo di spedizione e non all'indirizzo principale di anagrafica (quest’ultimo è modificabile solo dal profilo).
L'indirizzo di spedizione scelto, viene “agganciato” alla comanda aperta ed è questo che va a popolare i campi intestazione dell'asporto.
Nelle stampe, nel layout comanda, è possibile aggiungere tutti i campi relativi all'indirizzo di spedizione associato.