Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CAUSALE MOVIMENTO

Come detto precedentemente, i dati che si trovano all’interno della finestra Parziale Cassiere dipendono dai conti emessi ed il cassiere stesso non è in grado di modificarli. Se però il cassiere volesse registrare l’entrata in cassa del Fondo cassa, oppure l’uscita per pagamento fornitore, ha la possibilità di effettuare dei movimenti di cassa (tabella movimenti). Le causali che può utilizzare sono quelle configurate in "Causale movimento”.

Con doppio clic sul nodo del Navigatore Causale movimento si apre la finestra per l’inserimento di una nuova causale.

Campi dell’anagrafica causale:

  • Codice – nome univoco con cui verrà identificata la causale;
  • Descrizione – descrizione della causale;
  • Tipo – tipo del movimento, le opzioni disponibili sono Prelievo (uscita di denaro dalla cassa) e Deposito (entrata di denaro in cassa).

Causale per cassa automatica: se selezionato la causale verrà visualizzata solo nei movimenti delle casse automatiche. (es: Indagine Prima nota cassa e gestione del backoffice delle casse automatiche).

Con questo flag attivo, quando viene fatto un movimento cassa (con Scadenziario non attivo) viene visualizzata una finestra di scelta della cassa automatica su cui effettuare l’operazione.

Se esiste una sola cassa automatica o se nel profilo client è collegata una cassa automatica, tale cassa sarà selezionata in automatico.