Manuale Prodotto
Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

OPERAZIONI SUGLI ARTICOLI DEL PIANO DI LAVORO

Per effettuare operazioni generali (come ad esempio l’inserimento di una nuova riga nel piano di lavoro), effettuare un click con il tasto destro sul singolo articolo e selezionare una delle operazioni elencate; tali operazioni non modificano lo stato degli articoli.

Nuova riga: tramite questa azione è possibile aggiungere una nuova riga al piano di lavoro; le informazioni riguardanti la nuova riga vengono inserite tramite un’apposita finestra di dettaglio. Tale azione è disabilitata quando si vuole aggiungere un nuovo articolo ad un articolo semplice oppure quando il piano di lavoro è concluso.

Per far si che la nuova riga venga inserita è necessario selezionare l’articolo che si desidera aggiungere al piano di lavoro ed eventualmente la quantità necessaria per soddisfare il piano di lavoro. Nel caso in cui la quantità necessaria non venga inserita, se la nuova riga viene inserita come componente di una Distinta base di produzione o Automatica, questa verrà calcolata dal piano di lavoro tramite una formula matematica: [Necessario (articolo padre) – Disponibile (articolo padre)], mentre nel caso in cui la nuova riga viene inserita a primo livello, la quantità sarà di un’unità.

Dettaglio riga: tramite questa operazione è possibile modificare alcuni campi riguardanti l’articolo selezionato attraverso un’apposita finestra di dettaglio.

I dati modificabili sono: Quantità necessaria, Quantità disponibile, Quantità impegnata, Quantità ordinata, Centro produzione, Magazzino carico e scarico.

Cancella riga: confermando l’operazione viene cancellato dal piano di lavoro l’articolo selezionato con gli eventuali componenti; confermando la cancellazione sulla riga Ordine di produzione vengono cancellati tutti gli articoli del piano di lavoro. Tale operazione è disabilitata quando il piano di lavoro è concluso.

Raggruppa di un livello: raggruppa gli articoli della tabella di un livello, è possibile in qualsiasi momento espandere l’articolo (visualizzando così i suoi componenti), selezionando il simbolo + posto accanto all’articolo contenente componenti.

Espandi di un livello: espande gli articoli del piano di lavoro di un livello, è possibile in qualsiasi momento raggruppare i componenti dell’articolo (visualizzando solamente l’articolo "padre"), selezionando il simbolo + posto accanto all’articolo contenente componenti.

Raggruppa tutto: raggruppa tutti gli articoli visualizzando solamente gli articoli "padre" presenti nel piano di lavoro.

Espandi tutto: espande tutti gli articoli del piano di lavoro fino alla radice.