Per i dettagli inerenti la configurazione e gestione di Replica Dati si faccia riferimento al paragrafo Configurazione del capitolo Replica Dati. In particolare nella schermata di configurazione di Replica Dati occorre creare 2 installazioni, una per Plan ed una per Mexal, entrambe con lo stesso ID, server, porta configurati nel server di Plan. Questo perché il modulo di Replica Dati è presente solo su Plan e si occupa anche di interrogare Mexal per caricare / scaricare le informazioni desiderate. Questo fatto determina la limitazione sulla sola sincronizzazione pianificata.
Per quanto riguarda i parametri di connessione per Mexal, la prima parte deve essere compilata con gli stessi parametri di Plan (id, server, porta) mentre nella sezione “Parametri di connessione Mexal/Businesspass” devono essere valorizzati i dati di connessione relativi a Mexal.
In entrambe le configurazioni occorre indicare i canali abilitati alla sincronizzazione e in questo caso anche per l’installazione Plan è necessario configurare la modalità di sincronizzazione pianificata.
Parametri di connessione Mexal:
Per ulteriori informazioni su Mexal server Mixer fare riferimento al manuale del prodotto.
Una volta configurate le installazioni coinvolte è necessario salvare ed è possibile partire con la sincronizzazione.
A differenza della modalità di comunicazione per i prodotti Ho.Re.Ca., la sincronizzazione di Replica dati per Mexal deve sempre essere lanciata a mano dalla scheda Funzioni, oppure da un’azione automatica pianificata, che va configurata dalla scheda Funzioni: tramite il tasto “Pianifica” si accede alla finestra per configurare la schedulazione dell’operazione oppure utilizzare la funzionalità delle sincronizzazioni parziali.
IMPORTANTE: durante il tempo di elaborazione entrambi i server devono essere accesi e raggiungibili.