Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ASPETTI TECNOLOGICI

L’integrazione avviene tramite il modulo di Replica Dati utilizzato anche per l’integrazione tra i prodotti Ho.Re.Ca.

L’integrazione con Mexal prevede solo la modalità di sincronizzazione “Pianificata”, non è disponibile la modalità differita. E’ comunque possibile pianificare le sincronizzazione anche ogni X minuti e simulare di fatto una modalità differita. Se questo non è necessario si suggerisce però di pianificare le sincronizzazioni in modo giornaliero, serale o notturno, preferibilmente fuori dagli orari di apertura, onde evitare possibili rallentamenti e modifiche alle anagrafiche durante le normali fasi di utilizzo.

IMPORTANTE: per Mexal non è prevista la ricezione degli articoli ma solo l’invio.

Per quanto riguarda il flusso delle informazioni si precisa quanto segue:

  • Articoli e listini sono creati su Mexal, come pure le informazioni collegate quali aliquote IVA, tipi di pagamento, gruppi merceologici, taglie, ecc. In fase di sincronizzazione Plan scarica e codifica tutte queste informazioni in automatico (si vedano di seguito i dettagli sul mapping dei dati).
  • Sempre su Mexal è possibile generare eventuali documenti di magazzino che si vogliono trasferire su Plan (si vedano i casi d’uso sulla gestione dei magazzini).
  • I clienti (e fornitori) possono essere codificati/variati su entrambi i gestionali: le anagrafiche saranno poi sincronizzate.
  • I documenti prodotti da Plan in fase di conto possono essere inviati a Mexal per gestire le giacenze e il venduto.

N.B. A causa delle restrizioni delle installazioni Mexal Live in server farm Passepartout, non risulta possibile copiare le immagini articolo da Mexal tramite Replica Dati.