Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ATTIVAZIONE DEI SERVIZI DI REPLICA

ATTENZIONE: La configurazione può essere fatta da una qualsiasi delle applicazioni, in quanto al salvataggio la configurazione verrà replicata in automatico sulle altre installazioni indicate in configurazione.

Per questo motivo non è necessario eseguire la configurazione su ogni singola installazione, ma è sufficiente effettuare la configurazione su di una sola installazione che provvede a distribuire la configurazione a tutte le applicazioni coinvolte dal servizio di “replica dati”.

Importante: è consigliabile controllare le aliquote IVA configurate nelle installazioni coinvolte per evitare la creazione di inutili doppioni. Questo perché con la sincronizzazione degli articoli viene sincronizzata anche la tabella relativa alle aliquote iva associate agli articoli stessi e se il codice non è identico, viene creata una nuova aliquota. Per lo stesso motivo è utile effettuare i medesimi controlli anche per le Tipologie di pagamento.

Importante:Il servizio replica dati non sarà attivo se il codice contratto è scaduto anche se i programma è fruibile in modalità sola lettura.

Una volta avviata l'applicazione è possibile aprire il cruscotto Replica dati collocato nella cartella Utilità di sistema, per configurare nel dettaglio le opzioni di integrazione.

La finestra di configurazione di Replica Dati è divisa in 3 sezioni:

FUNZIONI - consente di eseguire le operazioni di sincronizzazione

AMMINISTRAZIONE - consente di analizzare i messaggi in coda tra le applicazioni e i log

CONFIGURAZIONE - consente di impostare le configurazioni delle varie installazioni che si vogliono sincronizzare;