Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

AMMINSTRAZIONE

In questa finestra sono contenute le code dei messaggi in entrata e in uscita (solo per la modalità differita) ed il Log, relativi all’installazione selezionata.

Ad esempio creando, modificando, cancellando un cliente od un articolo, se la modalità è differita è possibile vedere la creazione del messaggio nella coda in uscita del mittente. Se i destinatari sono raggiungibili, il messaggio verrà inviato e comparirà nella coda in entrata del destinatario e scomparirà da quella in uscita del mittente. Quando il messaggio scompare anche dalla coda in entrata del destinatario significa che è stato gestito e che il cliente/articolo è stato aggiunto/modificato. Nel caso di cancellazione, se il destinatario tenta di eseguirla, ma non risulta possibile (ad esempio se l’anagrafica è utilizzata) la cancellazione non avrà luogo. Quindi se successivamente viene eseguita una sincronizzazione totale il cliente/articolo verrà ricreato anche nel mittente.

Normalmente le code in ingresso/uscita sono vuote. Nel caso ci siano dei problemi si riscontra la permanenza di un messaggio nella coda ed è possibile analizzare il log per visualizzare eventuali errori. I messaggi in coda vengono continuamente esaminati, quindi non appena la condizione di errore viene risolta il messaggio potrà essere gestito correttamente.

Nota bene: è possibile monitore una qualsiasi installazione da qualsiasi altra postazione. Ad esempio da una postazione Plan è possibile visualizzare la coda e il log di un’installazione Welcome e viceversa. Per fare questo è sufficiente selezionare l'installazione desiderata nella lista a sinistra così che le informazioni visualizzate in coda messaggi e nel log siano relative di quella precisa installazione.

Tramite doppio click sulle righe del Log è possibile visualizzarne i dettagli per una migliore lettura e maggior comprensione. Nell’immagine mostrata sotto, ad esempio è stato aperto il dettaglio di errore dovuto all’unità di misura per l’articolo 102.

Il log può essere filtrato per visualizzare ad es. solamente le righe relative ad errori, e può essere esportato in formato Excel.