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REGOLE GENERALI DI COMUNICAZIONE ALL’INTERNO DI UNA GERARCHIA

La comunicazione tra i vari utenti abilitati ad accedere all’Area Riservata del sito E-commerce (scambio messaggi, scambio generici documenti, inserimento attività, scadenze o appuntamenti in agenda) avverrà esclusivamente sulla base del gruppo all’interno del quale sono stati collocati tali utenti e sulla base della posizione di tale gruppo all’interno della struttura gerarchica attualmente gestita.

Di seguito vengono indicate le regole fondamentali di tale comunicazione:

  • la comunicazione può avvenire unicamente tra utenti appartenenti alla stessa struttura gerarchica. Utenti che appartengono a gruppi collocati in due alberi distinti non potranno mai comunicare tra loro;
  • a livello di scambio messaggi la comunicazione può avvenire dall’alto verso il basso o dal basso verso l’alto della stessa struttura gerarchica, sia a livello di singolo utente che a livello di gruppi utente. Ciò significa dunque che ogni utente avrà la possibilità di inviare messaggi a tutti gli utenti appartenenti a gruppi figli (collocati cioè ad un livello più basso della struttura gerarchia) e/o a gruppi padri (collocati quindi ad un livello più alto della struttura gerarchica), questo sia a livello di messaggi inviati al singolo utente che a livello di messaggi inviati ad interi gruppi utente. In particolare, a livello di messaggi, la comunicazione verso l’alto con i singoli utenti di gruppi collocati ad un livello gerarchico superiore, potrà avvenire o meno, dipendentemente da come è stato impostato, per il gruppo in esame il parametro “Comunicazione Livello Superiore”. La comunicazione tra utenti di pari livello, appartenenti cioè allo stesso gruppo, potrà invece avvenire unicamente nel caso in cui, per il gruppo in esame, sia stato selezionato il parametro “Comunicazione interna”;
  • a livello di inserimento attività o scadenze in agenda la comunicazione può avvenire dall’alto verso il basso della stessa struttura gerarchica, sia a livello di singolo utente che a livello di gruppi utente. Ciò significa dunque che ogni utente avrà la possibilità di inserire attività o scadenze, oltre che ovviamente nella propria agenda, anche in quella di utenti appartenenti a gruppi figli e collocati quindi ad un livello più basso della struttura gerarchia; questo sia a livello di singolo utente che a livello di interi gruppi utente. La comunicazione tra utenti di pari livello, appartenenti cioè allo stesso gruppo, potrà avvenire unicamente nel caso in cui, per il gruppo in esame, sia stato selezionato il parametro “Comunicazione interna”;

NOTA BENE: per poter inserire attività o appuntamenti nell’Agenda di utenti collocati ad un livello gerarchico superiore è necessario che tali utenti abbiano condiviso la loro agenda.

  • a livello di scambio documenti la comunicazione può avvenire dall’alto verso il basso o dal basso verso l’alto della stessa struttura gerarchica, sia a livello di singolo utente che a livello di gruppi utente. Ciò significa dunque che ogni utente avrà la possibilità di creare cartelle all’interno delle quali inserire poi documenti destinati a tutti gli utenti appartenenti a gruppi figli (collocati cioè ad un livello più basso della struttura gerarchia) e/o a gruppi padri (collocati quindi ad un livello più alto della struttura gerarchica); questo sia a livello di singolo utente che a livello di gruppi utente. In particolare, a livello di scambio documenti, la comunicazione verso l’alto con i singoli utenti di gruppi collocati ad un livello gerarchico superiore, potrà avvenire o meno, dipendentemente da come è stato impostato, per il gruppo in esame il parametro “Comunicazione Livello Superiore”. La comunicazione tra utenti di pari livello, appartenenti quindi alla stesso gruppo potrà avvenire unicamente nel caso in cui, per il gruppo in esame, sia stato selezionato il parametro “Comunicazione interna”;

Relativamente alla possibilità di effettuare ordini per un certo cliente e/o di consultare i documenti Docuvision o la situazione contabile di questi stessi clienti varranno sempre e soltanto le associazioni Agente – Cliente realizzate in Mexal.

In conseguenza di ciò un Agente potrà effettuare ordini, consultare i documenti Docuvision o la situazione contabile unicamente per quei clienti che sono stati ad esso associati in Mexal o che, sempre in Mexal, sono stati associati ad Agenti collocati, nella gerarchia definita in Passweb, ad un livello più basso rispetto a quello di appartenenza dell’Agente in esame (indipendentemente dunque da eventuali utenti di tipo Cliente Area Riservata che sono stati specificatamente collocati ad un livello più basso della gerarchia).