Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PREZZO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

All’interno della sezione “Prezzo” è possibile definire esattamente il prezzo con cui dovranno essere messi in vendita, sul marketplace Amazon, gli articoli collegati all’Inserzione che si sta considerando.

In questo senso il campo:

Prezzo: consente di indicare lo specifico listino del gestionale che dovrà essere utilizzato per determinare il prezzo degli articoli messi in vendita mediante l’Inserzione in esame.

Nel caso di siti Ecommerce collegati a Mexal è possibile, come evidenziato nei precedenti capitoli di questo manuale, mettere in vendita articoli anche su marketplace Amazon che gestiscono valute diverse dall’euro.

In queste condizioni, la conversione nella valuta di gestione del marketplace, dei prezzi determinati dal listino indicato all’interno del campo in esame verrà effettuata secondo i fattori di conversione definiti nella corrispondente tabella Mexal

Modifica del Prezzo: consente di modificare il prezzo con cui gli articoli coinvolti nell’Inserzione verranno pubblicati sul marketplace rispetto a quello che è il loro prezzo attuale definito dal listino gestionale impostato all’interno del precedente parametro.

Sono accettati i seguenti valori:

  • 0: in queste condizioni il prezzo degli articoli coinvolti nell’Inserzione coinciderà esattamente con il loro prezzo di listino
  • Valori decimali privi di segno (es. 2.5): in queste condizioni il prezzo di listino degli articoli coinvolti nell’Inserzione verrà moltiplicato per il valore inserito.

Supponendo dunque di inserire all’interno di questo campo i valori:

  • 1 Il prezzo di pubblicazione dell’articolo sarà esattamente il suo prezzo di listino
  • 2 Il prezzo di pubblicazione dell’articolo sarà esattamente il doppio del suo prezzo di listino
  • 0.5 Il prezzo di pubblicazione dell’articolo sarà esattamente la metà del suo prezzo di listino
  • Valori fissi con segno + o – (es. +3 oppure -5): in queste condizioni il prezzo di listino degli articoli coinvolti nell’Inserzione verrà maggiorato/diminuito esattamente del valore indicato

Supponendo dunque di inserire all’interno di questo campo i valori:

  • +3 Il prezzo di pubblicazione dell’articolo sarà maggiorato di 3 € rispetto al suo prezzo di listino
  • -5 Il prezzo di pubblicazione dell’articolo sarà diminuito di 5 € rispetto al suo prezzo di listino