Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SINCRONIZZAZIONE ORDINI

Per quel che riguarda i documenti (ordini, preventivi, bolle, fatture ecc…) è bene sottolineare come questi siano gestiti, a livello di sincronizzazione, in maniera leggermente differente rispetto a quanto precedentemente visto per i clienti, gli articoli, le particolarità o i dati delle tabelle accessorie.

Nello specifico occorre infatti considerare le seguenti regole di base:

  • L’inserimento sul gestionale di nuovi ordini effettuati all’interno del sito non richiede, di base, nessun tipo di sincronizzazione.

L’unica condizione per poter effettuare questo tipo di operazione infatti, è che il gestionale sia correttamente esposto e contattabile via internet nel momento in cui il cliente effettua l’ordine sul sito. In queste condizioni l’inserimento del nuovo ordine (ed eventualmente della nuova anagrafica cliente) sul gestionale avverrà in maniera immediata e completamente automatica senza il bisogno di interventi da parte dell’amministratore del sito e soprattutto senza scalere le sincronizzazioni previste da contratto.

  • Nel caso in cui al momento della creazione del nuovo ordine il gestionale, per diverse ragioni, non sia contattabile, l’ordine resterà memorizzato sul database del sito e potrà essere inserito nel gestionale in maniera manuale lanciando una “Sincronizzazione Parziale”.

Anche in questo caso non verranno sottratte sincronizzazioni a quelle previste da contratto. Si ricorda però che la Sincronizzazione Parziale si occupa unicamente di inserire nuovi ordini e o nuove anagrafiche cliente. A seguito di questa operazione non verrà quindi prelevato dal gestionale nessun altro tipo di dato.

  • Nel caso in cui siano state apportate delle variazioni, lato gestionale, a documenti gestiti sul web queste potranno essere correttamente riportate anche all’interno del sito solo ed esclusivamente a seguito di una Sincronizzazione per Variati o ad una Ricostruzione Totale