In un sito Ecommerce la procedura di Sincronizzazione è quella particolare operazione che consente a Passweb, tra le altre cose, di:
In poche parole dunque mentre la precedente funzione di Aggiornamento Attributi si preoccupa di rendere disponibili in Passweb gli stessi campi e le stesse tabelle disponibili in Mexal, lasciando poi all’utente la libertà di decidere quali di questi utilizzare realmente, la funzione di sincronizzazione si occupa invece, sotto questo punto di vista, di verificare quelli che sono i campi Mexal effettivamente utilizzati all’interno del sito e di prelevare il valore che essi hanno in Mexal.
Oltre a questo l’operazione di sincronizzazione si preoccuperà anche di:
A differenza della procedura di Aggiornamento Attributi, che come visto è unica e può essere lanciata solo ed esclusivamente da Passweb, esistono tre diversi tipi di sincronizzazione (Sincronizzazione Totale, Sincronizzazione Variati, Sincronizzazione Parziale) che, a seconda dei casi, possono essere lanciate solo da Passweb, solo da Mexal o da entrambi gli applicativi.
ATTENZIONE! Nel caso di siti collegati ad uno dei gestionali Ho.Re.Ca. la sincronizzazione, indipendentemente dal fatto che sita Totale, Variati o Parziale, quando non eseguita automaticamente, potrà essere lanciata solo ed esclusivamente dal Back End del sito.