Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE – STRUTTURE

La sezione “Strutture” accessibile in Passweb dalla voce di menu “Catalogo – Gestione Articoli” consente, per ogni singola struttura gestita, di:

  • personalizzare le descrizioni dei campi e degli elementi della Cartella Abbinamenti
  • impostare il tipo di grafica e di controlli che verranno utilizzati all’interno del sito in corrispondenza del componente “Configuratore”
  • definire se abilitare o meno, ed eventualmente su quali campi, la ricerca articoli
  • gestire la codifica manuale delle “strutture fittizie”

All’interno di questa pagina verrà quindi visualizzata la maschera “Lista delle Strutture Articolo”

contenente l’elenco di tutte le strutture codificate in Mexal attraverso l’apposito menu (Magazzino – Tabelle Aziendali – Strutture Articolo).

NOTA BENE: per maggiori informazioni relativamente alla gestione in Mexal di articoli strutturati si rimanda allo specifico manuale.

Il campo di ricerca attivabile cliccando sulla lente di ingrandimento, presente in testata di ogni singola colonna, consente di filtrare i dati in griglia sulla base dei valori presenti all’interno della colonna stessa.

Una volta impostato un filtro di ricerca, per poterlo poi eliminare sarà sufficiente cliccare sull’icona raffigurante una piccola lente di ingrandimento con un – all’interno ( ) che comparirà in testata alla colonna in corrispondenza della quale è stato impostato il filtro stesso.

Infine è anche possibile ordinare, in maniera crescente e/o decrescente, gli elementi in griglia cliccando semplicemente sull’icona raffigurante due piccole frecce posta anch’ essa in testata ad ogni singola colonna della griglia ( )

Selezionando una delle strutture presenti in elenco, compariranno nella contestuale barra degli strumenti, dei nuovi pulsanti mediante i quali poter personalizzare la struttura selezionata, e conseguentemente anche il configuratore di prodotto disponibile poi sul front end del sito, in vari modi sia dal punto di vista grafico che dal punto di vista funzionale.

Per maggiori informazioni relativamente alle diverse possibili opzioni di configurazione e personalizzazione delle strutture (e conseguentemente anche del configuratore di prodotto) si vedano i successivi capitoli di questo manuale.