Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPOSTAZIONI APPLICAZIONE

All’interno di questa sezione è possibile:

  • Attivare, per i sistemi Android, mediante impostazione della relativa Api key, la gestione della Mappa dei punti Vendita / Clienti Agente – sezione Google Maps
  • Attivare, mediante l’integrazione con i servizi offerti dalla piattaforma Google Firebase, il sistema di notifiche push – sezioni “Notifiche CMS” e “Notifiche Firebase

Nello specifico dunque all’interno della sezione “Google Maps” il parametro:

  • Api Key per Android: consente di impostare l’ Api Key necessaria per poter attivare, all’interno della propria App Android, la Google Map (nativa) e per poterne quindi sfruttare il relativo sistema di navigazione.

ATTENZIONE! Nel caso in cui l’ Api Key in esame non dovesse essere impostata in maniera corretta non sarà possibile utilizzare all’interno della propria App Android la Mappa dei Punti Vendita / Clienti Agente.

Per maggiori informazioni relativamente alla procedura mediante la quale poter ottenere l’ Api Key da inserire all’interno del campo in esame si veda anche il successivo capitolo di questo manuale (“Attivazione Api Key per Mappe Android”)

Per maggiori informazioni relativamente, invece alle funzionalità disponibili all’interno di questa specifica sezione dell’App si veda anche il precedente capitolo “App mobile - Caratteristiche e Funzionalità – Mappa dei Punti Vendita / Clienti Agente”.

ATTENZIONE! per App iOS non sono richieste, in questo senso, particolari chiavi di configurazione.

Su dispositivi iOS non verrà utilizzata infatti la Google Map ma l’applicazione “Mappe” (con il relativo sistema di navigazione) presente a default su questa tipologia di dispositivi.

I parametri presenti all’interno della sezione “Notifiche CMS” consentono invece di:

  • Abilita notifiche CMS: consente, se selezionato, di attivare il sistema di notifiche push collegato ai contenuti CMS gestiti all’interno del proprio sito Passweb.
  • Pagina di destinazione per il Dettaglio News: consente di impostare la pagina di default cui dovrà essere ricondotto l’utente nel momento in cui dovesse decidere di cliccare sulla notifica push appena ricevuta

In ogni caso sarà comunque possibile impostare, per ogni singola notifica push e direttamente in fase di invio della notifica stessa, una pagina di destinazione diversa da quella di default.

Nel momento in cui la notifica push dovesse fare riferimento, ad esempio, ad uno specifico prodotto sarà quindi possibile impostare come pagina di destinazione la scheda di quello stesso prodotto.

Allo stesso modo nel momento in cui la notifica push dovesse fare riferimento ad un’offerta relativa ad una specifica categoria di prodotti sarà possibile impostare come pagina di destinazione la pagina Catalogo relativa proprio a quella stessa categoria.

Per maggiori informazioni in merito all’invio delle notifiche push si veda anche il corrispondente capitolo di questo manuale (“Sito – Gestione CMS – Contenuti – Nuovo Contenuto CMS – Passweb App”).

Ovviamente affinchè il sistema di notifiche possa funzionare in maniera corretta è indispensabile, per prima cosa, impostare tutti i parametri di configurazione necessari per completare l’integrazione tra il proprio sito Passweb ed i servizi della piattaforma Google Firebase, agendo, in questo senso, all’interno della sezione “Notifiche Firebase

ATTENZIONE! Per attivare il sistema di notifiche push è indispensabile settare correttamente i parametri di configurazione presenti all’interno di questa sezione

Nello specifico dunque il parametro:

  • Google Firebase Sdk Json: consente di gestire il contenuto del file .json relativo all’account di servizio creato su Firebase e utilizzato per l’invio delle notifiche push sulle varie tipologie di dispositivi.

ATTENZIONE! E’ necessario copiare, all’interno del campo in esame, il contenuto del relativo file json prelevato direttamente da Firebase

  • Google-Service.json per Android: consente di importare il file .json necessario per attivare il sistema di notifiche push su sistemi Android.
  • Google-Service.plist per iOS: consente di importare il file .plist necessario per attivare il sistema di notifiche push su dispositivi iOS.

La sotto sezione “Progressive Web App (PWA)” consente, infine, di attivare i servizi di Firebase non solo per le App Android e/o iOS ma anche per le Progressive Web App abilitando di fatto l’invio e la ricezione di notifiche push anche a livello di sito Web (sui browser in grado di gestire questo tipo di servizio). Per maggiori informazioni in merito si vedano anche i successivi capitoli di questo manuale (“Progressive Web App – Prerequisiti”)

ATTENZIONE! Per maggiori informazioni relativamente invece, a come poter effettivamente attivare, sia a livello di App Mobile che di PWA, il sistema di notifiche push integrato con la piattaforma Firebase di Google, e a come poter reperire dunque tutti i dati richiesti dai parametri di configurazione presenti all’interno della sezione “Notifiche Firebase”, si faccia riferimento a quanto indicato all’interno del capitolo “Integrazione Google Firebase e attivazione del sistema notifiche push” di questo manuale.