Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

VARIAZIONE C/C / MODALITÀ INVIO TELEMATICO

Questa funzione consente per l’azienda o pratica redditi di variare il conto corrente e/o la modalità invio telematico, in più deleghe contemporaneamente, senza dover eseguire l’operazione su ogni singola delega da gestione F24.

L’accesso al menu è consentito anche con nessuna azienda aperta o da STD; occorre però selezionare una sola anagrafica dall’elenco.

La videata di selezione della variazione è la seguente:

Nella sezione Ricerca si possono indicare i criteri di selezione delle deleghe da modificare; esempio si possono ricercare solo le deleghe con modalità invio telematico F24 ‘E’ ed il conto corrente ‘01’.

Se viene lasciato il default, sono ricercate le deleghe con qualsiasi modalità invio e qualsiasi conto corrente.

Nella sezione Modifica devono essere indicati i valori da modificare. Può essere variata solo la modalità invio telematico F24, solo il Conto corrente o entrambi.

Si può anche specificare se la variazione deve avvenire a partire da una determinata delega. In questo caso impostare il parametro “Variazione a partire dalla delega” e indicare il codice delega da cui effettuare la variazione.

NOTA BENE: in merito al Conto corrente, se in entrambe le sezioni la modalità invio telematico F24 è lasciata con il valore Tutti/Nessuna, la ricerca in tabella propone l’elenco delle coordinate bancarie azienda se nei parametri contabili/dati generali pratica redditi, il parametro “Modalità invio telematico F24” vale E/O/T/P/N; viceversa viene proposto l’elenco delle coordinate bancarie studio se nei parametri contabili/dati generali pratica redditi, il parametro “Modalità invio telematico F24” vale Y/S.

Dopo avere indicato i valori di modifica, confermare con Elabora [F10].

Se è stata specificata una “Variazione a partire dalla delega” viene richiesta conferma ad eseguire l’operazione e al termine viene riepilogato l’esito delle operazioni effettuate.

Viceversa viene aperta una videata di selezione delle deleghe da variare:

L’elenco propone le sole deleghe modificabili, escludendo quelle definitive, annullate e con una modalità invio non coerente con la selezione fatta nella videata precedente.

Procedere alla selezione delle deleghe e confermare con Ok [F10]. Al termine dell’operazione viene riepilogato l’esito delle operazioni effettuate:

La variazione effettuata è memorizzata anche nel log F24, consultabile con il pulsante Visualizza log azienda [F3] presente nella gestione delega F24.