Manuale Redditi
Scarica il PDF
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA UTILIZZO CREDITI E DEBITI

Questa funzione consente di effettuare una stampa che riporta l'utilizzo dei crediti e debiti nelle deleghe F24.

Risulta particolarmente utile per verificare gli utilizzi dei crediti in un determinato intervallo di tempo, così come avveniva in passato con la stampa Compensazioni crediti/debiti. In aggiunta rispetto al passato, consente di stampare anche i tributi a debito.

La stampa può essere eseguita da singola azienda oppure da STD/con nessuna azienda aperta, per tutte le anagrafiche aziendali e redditi.

La videata di selezione si presenta come segue:

UTILIZZI TRIBUTI – Consente di definire la situazione utilizzi dei tributi da stampare. Sono ammessi i seguenti valori:

Utilizzati = Valore di default. Stampa solo i tributi che hanno degli utilizzi.

Non utilizzati = Stampa solo i tributi che non hanno utilizzi. In questo caso non è richiesto di indicare il periodo in quanto non essendo utilizzati non sono associati ad alcuna delega.

Tutti = Stampa tutti i tributi, utilizzati e non utilizzati.

MESE/ANNO DI PARTENZA E FINE – Viene proposto un range compreso tra l’anno precedente e quello in corso, con possibilità di modificarlo. Il programma riporterà in stampa i soli tributi che hanno un utilizzo nel range indicato.

SELEZIONE TRIBUTI – È possibile selezionare la stampa dei soli Crediti, Debiti o Tutti. Valore di default “Crediti” in quanto tipicamente si ha necessità di controllare gli utilizzi di questi tributi.

SELEZIONE SINGOLO CODICE TRIBUTO – Se il campo viene lasciato vuoto sono processati tutti i tributi. Viceversa, indicando uno specifico codice tributo viene ricercato puntualmente.

SELEZIONE PERIODO DI RIFERIMENTO TRIBUTO – Indicare un anno specifico se si vogliono estrapolare solo tributi con un determinato periodo di riferimento.

SOLO TRIBUTI CON UN RESIDUO – Barrare la casella se si vogliono estrapolare solo tributi (debito e credito) che hanno un residuo. Verranno di conseguenza esclusi i tributi con un residuo pari a zero, cioè totalmente utilizzati.

MODULO DI STAMPA – Selezionare l’opzione desiderata:

  • Dettagliata (default). Riporta per ogni tributo la sua composizione e il dettaglio degli utilizzi nelle deleghe.
  • Riepilogativa. Riporta per ogni tributo una riga indicante il totale disponibile, il totale utilizzato ed il residuo