Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

IMPORT FILE PARCELLE GENERATE DA “PASSEPARTOUT PAGHE”

Se all’interno dei Parametri Studio, il campo “Import Paghe” (presente solo in Passcom) è stato valorizzato a “S”, entrando nella funzione di Generazione notule/parcelle, viene aperta la seguente videata nella quale saranno presenti anche i parametri necessari per l’import file parcelle generate da “Passepartout Gestione Paghe”.

Di seguito sono riportati i campi specifici per l’import file generato da Passepartout PAGHE

ELABORA AGENDA - Considera le prestazioni “F”atte o “S”ospese presenti in agenda di lavoro che soddisfano i parametri di selezione che seguono.

ELABORA PAGHE - Considera le prestazioni presenti nel file generato da Passepartout Paghe (pagquote.txt).

NOME FILE IMPORT PAGHE – Indicare il nome del file generato da Passepartout Paghe (pagquote.txt) preceduto da relativa directory. Per ottenere da Passepartout Paghe il file di import corretto, è necessario aver eseguito in Passepartout Paghe la stampa definitiva della parcella.

FORZA IMPORT – Questo parametro, se impostato a “S”, serve per forzare l’import della prestazione nel caso in cui questa sia già presente per lo stesso cliente, in archivio notule/parcelle con periodo di competenza uguale o successivo a quello indicato nel file di Passepartout Paghe. Il controllo avviene per codice prestazione Passepartout, campo “Data prest” (presente in “Ulteriori dati riga” del documento presente in Gestione notule/parcelle) e gli stessi dati presenti nel file Passepartout Paghe.

Per poter importare un file parcelle generato da Passepartout Paghe, è necessario aver preventivamente compilato la tabella di correlazione fra le causali/sottocausali di Passepartout Paghe e le prestazioni presenti in Passepartout, tramite il tasto [F6] Correla prestazioni:

La tabella di correlazione si presenta divisa in due parti: la prima contiene i riferimenti della prestazione proveniente da Passepartout Paghe, mentre la seconda contiene i riferimenti della corrispondente prestazione in Passepartout e se l’ associazione è valida per tutti i clienti o per un cliente in particolare. Per ottenere un efficace controllo di eventuali prestazioni Passepartout Paghe già importate in archivio notule/parcelle, è bene che per ogni prestazione Passepartout Paghe ce ne sia una corrispondente fra le prestazioni di Passepartout.

In fase di import, la prestazione verrà inserita con l’importo presente nel file pagquote.txt, non vengono considerati eventuali listini o condizioni particolari diversamente specificate. Invece, l’aliquota Iva della prestazione e l’assoggettamento a ritenuta d’acconto/cassa previdenziale/gestione separata Inps, vengono letti dall’anagrafica della prestazione della parcellazione anziché dal file pagquote.txt

Per poter essere importato, il file pagquote.txt deve contenere in ciascuna riga la stessa partita iva dei clienti in anagrafica cliente di Passcom.

CAUSALE – Codice causale Passepartout GP.

SOTTOCAUSALE – Codice sottocausale Passepartout GP.

PRESTAZIONE – Codice prestazione Passepartout.

CLIENTE – Questo campo non è obbligatorio, ma può essere valorizzato nel caso in cui si voglia effettuare un abbinamento fra la prestazione di Passepartout Paghe e Passepartout valido per un solo cliente. Se questo campo viene lasciato vuoto, l’abbinamento è valido per tutti i clienti.