Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

STAMPA PRESTAZIONI CLIENTI

(menù STAMPE – PARCELLAZIONE STUDIO)

Con questa funzione è possibile stampare le prestazioni dello studio già presenti nella relativa gestione.

Le selezioni di stampa prevedono i seguenti campi:

PRESTAZIONI IN ORDINE (P/S/D) – I valori ammessi sono:

P = Primario

S = Secondario

D = Descrizione

E’ possibile stampare le prestazioni in ordine di codice primario, secondario o di descrizione.

Tale parametro di selezione viene richiesto solo se è gestito il Codice alternativo nei Parametri di magazzino.

DA CODICE PRESTAZIONE – Indicare il codice della prestazione da cui deve partire la selezione.

Sul campo sono attivi i seguenti tasti funzione:

F2 per richiamare l’elenco delle prestazioni clienti;

F3 per richiamare la lista delle prestazioni clienti comprese quelle precancellate;

F4 per entrare in variazione della prestazione stessa.

A CODICE PRESTAZIONE .- Indicare il codice della prestazione a cui deve terminare la selezione.

Sul campo sono attivi i seguenti tasti funzione:

F2 per richiamare l’elenco delle prestazioni clienti;

F3 per richiamare la lista delle prestazioni clienti comprese quelle precancellate;

F4 per entrare in variazione della prestazione stessa.

ALIQUOTA IVA – Indicare l’aliquota iva a cui deve essere circoscritta la selezione. E’ l’aliquota definita nell’anagrafica delle prestazioni clienti. Se non si indica nulla, si intende richiedere la stampa di tutte le prestazioni indipendentemente dal codice iva in esse codificato.

Sul campo è attivo il tasto funzione F2 per richiamare l’elenco delle esenzioni iva.

RITENUTA D’ACCONTO (N/S) – Indicare se in stampa devono essere riportate le sole prestazioni nella cui anagrafica è stato definito che la prestazione stessa deve essere, o meno, soggetta a ritenuta.

Se non viene indicato nulla, verranno stampate tutte le prestazioni, indipendentemente da cosa è stato definito sulle stesse in merito all’assoggettamento a ritenuta.

CASSA PREVIDENZA (N/S) – Indicare se in stampa devono essere riportate le sole prestazioni nella cui anagrafica è stato definito che la prestazione stessa deve essere, o meno, soggetta a cassa previdenza. Il programma presenta questo parametro se in Azienda - Anagrafica azienda – Dati aziendali – PARAMETRI PROFESSIONISTA STUDIO è stato valorizzato il campo “% per F.do previdenza professionisti”.

GESTIONE SEPARATA INPS(N/S) - Indicare se in stampa devono essere riportate le sole prestazioni nella cui anagrafica è stato definito che la prestazione stessa deve essere, o meno, soggetta alla Gestione separata INPS. Il programma presenta questo parametro se in Azienda - Anagrafica azienda – Dati aziendali – PARAMETRI PROFESSIONISTA STUDIO è stato valorizzato il campo “% Gestione separata INPS”.

Se non viene indicato nulla, verranno stampate tutte le prestazioni, indipendentemente da cosa è stato definito sulle stesse in merito all’assoggettamento a cassa previdenza o alla gestione separata INPS.

CODICE RICAVO SOSPESO – Indicare il codice della contropartita di sospeso, definito nell’anagrafica delle prestazioni clienti, cui deve essere limitata la stampa. Se non viene indicato nulla, verranno stampate tutte le prestazioni, indipendentemente dal codice di contropartita definito sulle stesse. Sul campo è attivo il comando Codice [F2] per richiamare i soli conti economici sospesi.

CODICE CONTROPARTITA RICAVO – Indicare il codice di contropartita di ricavo, definito nell’anagrafica delle prestazioni clienti, cui deve essere limitata la stampa.

Se non viene indicato nulla, verranno stampate tutte le prestazioni, indipendentemente dal codice di contropartita definito sulle stesse.

Sul campo è attivo il tasto funzione F2 per richiamare i soli conti economici del piano dei conti.

INC. PRESTAZIONI PRECANCELLATE (S/N) – Indicare se in stampa devono essere riportate anche le prestazioni precancellate.

STAMPA (R/E) – Opzione che consente di ottenere una stampa ridotta o estesa.

L’unica differenza tra la stampa ridotta e quella estesa è che nella stampa estesa viene riportato anche la descrizione aggiuntiva e tutti gli eventuali prezzi inseriti (tasto funzione F8), mentre nella stampa ridotta non vengono riportati i 40 caratteri aggiuntivi della descrizione e viene stampato solo il prezzo inserito nel primo listino.

Altri due tasti funzione, attivi su qualunque campo, sono lo shift+F11 e l’F11, che consentono rispettivamente di memorizzare le selezioni di stampa e di poterle richiamare ad un successivo ingresso nella funzione di stampa.