Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TARIFFARI

(menù CONTABILITA’ – PARCELLAZIONE STUDIO)

Questa funzione consente di abilitare i 9 possibili tariffari utilizzabili dalle funzioni della parcellazione. Per abilitare ciascun tariffario è obbligatorio inserire il corrispondente campo “Descriz.” (questo campo rappresenta la “descrizione breve”, la descrizione estesa è facoltativa); solo in questo modo infatti i tariffari saranno definibili ed utilizzabili nelle diverse funzioni che li prevedono (ad esempio “anagrafica prestazioni” per definire i diversi prezzi di ciascun tariffario abilitato ed “anagrafica clienti” per associare ciascun cliente al tariffario desiderato). Se non si definiscono ulteriori tariffari, la procedura crea sempre comunque il tariffario n.1 con la descrizione “BASE”.

DESCRIZIONE – Campo di sette caratteri in cui inserire una descrizione del tariffario. Il primo è fisso con descrizione “BASE” modificabile. Dal secondo tariffario è disponibile il comando Cancella [ShF3] che, oltre ad eliminare la descrizione relativa al tariffario, permette di cancellare i relativi prezzi nelle anagrafiche delle prestazioni.

DESCRIZIONE ESTESA – Descrizione aggiuntiva di quaranta caratteri alfanumerici.

NOTA BENE: le descrizioni ed il comportamento del comando Cancella sono in comune con i corrispondenti dati/funzionalità della tabella aziendale di magazzino LISTINI.