Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ESTRATTO CONTO

(menù CONTABILITA’)

Questa funzione permette di visualizzare e stampare gli estratti conto dei Clienti, secondo i criteri di selezione impostati.

Tale funzionalità, eseguita per aziende che gestiscono la parcellazione, presenta alcune differenze sostanziali rispetto all’estratto conto delle altre aziende, differenze basate principalmente sul fatto che, per tali aziende, viene elaborato, oltre allo scadenzario contabile, anche lo scadenzario notule.

Le selezioni di stampa prevedono i medesimi campi evidenziati nel manuale dell’estratto conto del menù Contabilità. Per il dettaglio si rimanda alla consultazione del capitolo Contabilità - ESTRATTO CONTO.

L’unica differenza risiede nella presenza di un nuovo campo (evidenziato nell’immagine di cui sopra), in cui viene richiesto il tipo di scadenzario che deve essere elaborato:

SCADENZARIO (C/N/E) – I valori ammessi sono:

Contabile = Estratto conto solo delle operazioni contabili

Notule = Estratto conto solo dello scadenzario notule

Entrambi = Estratto conto di entrambi gli scadenzari

Se si opta per l’elaborazione di entrambi gli scadenzari, le scadenze derivanti dalle notule, vengono riportate in coda alle scadenze contabili e vengono riportate le sole rate ancora da stampare, in pratica sono escluse le rate con stato uguale a “P” o “E”, perché identificano rate già pagate, cioè che hanno già generato primanota e scadenzario contabile.

Nel caso invece di estratto conto di tipo “N” (Scadenzario Notule), vengono riportate in stampa anche le rate pagate.

Si precisa che l’elaborazione dello scadenzario delle Notule esclude sempre le rate riferite a notule che sono già state chiuse definitivamente (Flag “Chius.def.=S”).