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STAMPA AGENDA DI LAVORO

(menù STAMPE – PARCELLAZIONE STUDIO)

Con il programma di stampa dell’agenda di lavoro è possibile ottenere una stampa di tutte le prestazioni già caricate nell’agenda.

Le selezioni di stampa prevedono i seguenti campi:

STATO – Stato delle righe prestazioni presenti in agenda a cui limitare la selezione. Le opzioni disponibili sono:

A = Assegnato: prestazione assegnata ad un utente o un cliente.

F = Fatto: prestazione già svolta.

P = Parcellato: prestazione già fatturata.

N = aNnullato: .prestazione che non si vuole più riportare in un documento.

S = Sospeso: prestazione da escludere momentaneamente dall'inclusione in un documento.

Il campo vuoto identifica qualsiasi stato.

ORIGINE – Origine delle prestazioni a cui limitare la selezione. Le opzioni disponibili sono:

M = Manuale, la riga è stata inserita manualmente dall’utente.

C = Contratti, la riga è stata riportata in automatico in agenda operando da un contratto attivo.

G = CDG Studio, la riga è stata importata recuperando le informazioni presenti nelle attività memorizzate nel controllo di gestione dello studio.

Il campo vuoto identifica qualsiasi origine.

UTENTE – Nome completo dell’utente che ha effettuato la prestazione. E’ disponibile il comando Elenco [F2] per selezionare l’utente a cui limitare la ricerca dei dati presenti in agenda, nell’elenco il nome è seguito dalla descrizione del gruppo di appartenenza dell’utente. In Passcom l’utente di tipo “S” (Studio) può selezionare un qualsiasi utente che ha accesso all’azienda (amministratore, idesk studio, idesk azienda gestisti da studio – rappresentati dal tipo gruppo “s” - ed idesk azienda dell’azienda in questione appartenenti ad un gruppo di tipo “E” o “M”); l’utente idesk azienda (appartenente ad un gruppo “E” o “M”) può selezionare solo gli utenti appartenenti al proprio gruppo o visionare tutti i dati presenti in archivio. Se non viene indicato nulla si intendono tutti gli utenti.

NOTA BENE: se negli ulteriori dati dell’anagrafica dell’utente non è stato definito un nome completo, il campo gestirà il nome utente (login).

DA DATA LAV. – Indicare la data iniziale da cui deve partire la ricerca, riferita alla data lavorazione della prestazione in agenda.

A DATA LAV. – Indicare la data finale a cui deve terminare la ricerca, riferita alla data lavorazione della prestazione in agenda.

CLIENTE – Indicare il codice del cliente a cui viene, o è stata fatta, la prestazione, cui deve fare riferimento la selezione.

Se non viene indicato nulla si intendono tutti i clienti. Sul campo sono attivi: il tasto funzione F2 per richiamare l’elenco dei clienti presenti nel piano dei conti, il tasto funzione F3 per richiamare i clienti ordinandoli per nome e il tasto funzione F4 per effettuare le ricerche più avanzate sull’archivio clienti.

RESP. CLIENTE – Utente corrispondente al responsabile dei clienti per i quali si vuole effettuare la selezione dei dati. La procedura confronta il nominativo indicato nel campo con quelli attualmente presenti nel relativo campo delle anagrafiche clienti. Eventuali righe agenda non associate ad alcun cliente sono escluse dalla selezione. E’ disponibile il pulsante Elenco [F2] per selezionare il soggetto.

PRESTAZIONE – Indicare il codice della prestazione cui deve riferirsi la selezione. Se non viene indicato nulla si intendono tutte le prestazioni. Sul campo è attivo il tasto funzione F2 per richiamare l’elenco delle prestazioni già caricate nell’archivio Prestazioni clienti, il tasto funzione F3 per richiamare anche le prestazioni precancellate e, una volta visualizzato l’elenco delle prestazioni, è nuovamente attivo il tasto funzione F3 per richiamare il listino collegato alla prestazione su cui si è posizionati.

AZZERA – E’ possibile selezionare le sole righe che hanno il parametro “Azzera” impostato a No o a Sì. Lasciando il campo vuoto, si prendono in considerazione tutte le righe prestazione.

ORDINAMENTO (SUDC) – Inserire le lettere corrispondenti alle possibili combinazioni d’ordinamento: S (Stato), U (Utente), D (Data), C (Cliente).

STAMPA (R/E) – Opzione che consente di ottenere una stampa ridotta o estesa. La seconda contiene i seguenti dati in aggiunta:

  • le note, mentre nella stampa ridotta viene riportato solo un asterisco in fondo a quelle righe per le cui prestazione sono state inserite;
  • la colonna “Data P.” contenente la data del documento (notula o parcella) in cui è stata riportata la prestazione ora in stato “P”;
  • la colonna “Valore” che riporta il totale della prestazione della riga;
  • la colonna “Azzera”;
  • la colonna “Documento” contenente gli estremi del documento in cui è stata riportata la prestazione.

NOTA BENE: se la riga prestazione è stata inserita in agenda con importo a zero, sino a quando non sarà in stato “P” (Parcellato) viene riportato il prezzo derivante dall’applicazione di particolarità prezzi o tariffari seguito dal simbolo ‘#’. La medesima simulazione viene effettuata anche in caso di assegnazione dell’importo del minimo fatturabile. In questo caso, il prezzo risulterà a zero e il valore del minimo fatturabile verrà riportato come importo del “Valore”.