Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

EMISSIONE RIBA

Selezionando questa funzione viene presentata la seguente videata:

Sia la videata principale della funzione che la procedura operativa per eseguire l’emissione degli effetti sono analoghe a quelle già documentate nell’ “Emissione Effetti” dello scadenzario contabile; per consultare il significato specifico dei campi di selezione e la sequenza operativa per l’emissione, si rimanda al capitolo Stampe – Contabili – EFFETTI/MAV/CC/BONIFICI/RID (consultare il paragrafo EMISSIONE EFFETTI ed i paragrafi successivi).

Premesso quanto sopra, in questo paragrafo vengono analizzate le prerogative e le caratteristiche specifiche di questo tipo di emissione effetti.

Questa funzione, a differenza dell’emissione effetti sullo scadenzario contabile, non permette di scegliere il tipo di emissione da effettuare (E, e); vengono sempre selezionate tutte le rate dello SCADENZARIO NOTULE che soddisfano i parametri di selezione e che hanno il campo “STATO RATA” (Sr) non valorizzato. Tutti gli effetti sono sempre emessi impostando le relative rate con lo stato “e”. In conseguenza di ciò, da tale funzione non è possibile modificare lo stato della rata da “e” ad “E” e quindi se su una rata dello scadenzario notule lo “STATO RATA” è impostato ad “e” significa che il relativo effetto è stato già emesso.