Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

SELEZIONE MULTI LOTTO

Nel campo di selezione del lotto è possibile selezionare un elenco di lotti, appartenenti allo stesso tipo lotto, da elaborare in varie operazioni.

La funzione (denominata “selezione multi lotto”) è presente nelle seguenti funzioni:

  • Schede movimenti di magazzino;
  • Scheda articoli;
  • Stampa Anagrafiche lotti;
  • Stampa progressivi lotti;
  • Stampa rintracciabilità lotto.

La selezione multipla viene richiamata tramite il pulsante Selezione Multi Lotto [ShF5] attivo nel campo relativo al lotto da ricercare.

Premuto il pulsante viene aperta una finestra contenente i campi dell’anagrafica lotto (sia generali che personalizzati) relativi al tipo lotto selezionato.

In questa finestra è possibile inserire i dati di selezione tramite i quali, dopo la conferma con F10, viene visualizzato l’elenco dei lotti che soddisfano le selezioni immesse.

Nei campi di selezione alfanumerici della sezione “Dati personalizzati” sono accettati i caratteri speciali di ricerca “?” con il significato di “qualsiasi carattere nella posizione”.

Nella finestra di elenco lotti selezionati compaiono sempre la data di carico ed il fornitore di carico del lotto, mentre altri dati sono visualizzati a seconda delle specifiche relative al tipo lotto selezionato:

  • viene visualizzato anche il “Codice utente” nel caso in cui il tipo lotto prevede la chiave utente;
  • viene visualizzato anche il codice articolo nel caso in cui la selezione non permetta di delimitare il lotti di un solo articolo.

I lotti visualizzati appaiono contrassegnati con il simbolo * in quanto sono tutti selezionati in base alle scelte immesse. In ogni caso è possibile, premendo Invio, escludere e includere nuovamente a piacere i lotti presenti nella selezione. In questa finestra di elenco lotti selezionati, sono attivi i seguenti tasti funzione:

Invio Seleziona. Consente di escludere o includere il lotto dalla lista;

F6 Includi tutti. Seleziona tutti i lotti presenti nella lista;

ShF6 Escludi tutti. Esclude tutti i lotti dalla lista;

F2 Progressivi. Visualizza i progressivi del lotto. È possibile visualizzare la situazione dei vari magazzini utilizzando F7 e F8. Scorrendo l’elenco dei lotti con i tasti di navigazione, vengono visualizzati i progressivi di ogni lotto per il magazzino selezionato;

F5 Seleziona Dati. Permette di impostare nuove selezioni nella finestra di selezione multi lotto;

ShF5 Selezione Progressivi. Consente di selezionare i lotti presenti nell’elenco in base ai valori dei relativi progressivi. Viene aperta la finestra ove è possibile selezionare il magazzino da verificare e i valori dei progressivi da ricercare preceduti dal simbolo operatore “<”, “>”, “=”. Nell’esempio che segue si desidera selezionare i soli lotti che nel magazzino 1 hanno l’esistenza maggiore di 20:

F10 Conferma. Conferma la selezione dei lotti selezionati (contrassegnati con il simbolo *).

Confermata la selezione multi lotto viene riportato sul campo la dicitura “********* SELEZIONE MULTI LOTTO”.

Posizionando nuovamente il cursore sul campo relativo al lotto da ricercare, viene riaperta la finestra con l’elenco dei lotti selezionati. Confermando con F10 si mantiene la selezione come da elenco, mentre premendo Annulla viene annullata la selezione multi lotto ed è possibile selezionare un singolo lotto.

NOTA BENE: i dati definiti tramite la finestra dei multi lotto non vengono memorizzate nelle eventuali selezioni di stampa [ShF11].