Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TRASFORMAZIONE DA PREVENTIVO A ORDINE

Supponiamo che un cliente ci comunichi di aver accettato il preventivo, per cui lo si vuole trasformare in ordine. Quest’operazione si esegue premendo il tasto “Freccia Su” quando il cursore è sul campo “documento”, si passa così sul campo ricerca.

Se si è conoscenza del numero del documento è sufficiente inserire la sigla PR seguita da numero e premere il tasto INVIO. Il documento verrà esploso a video. Mentre se non si conosce il numero del documento una volta posizionati sul campo ricerca si deve premere il tasto F2 ed impostare i campi di selezione per effettuare la ricerca. Premendo il tasto F10, nella parte superiore della finestra appare l’elenco di tutti i preventivi memorizzati. Con i tasti freccia su e freccia giù posizionarsi sul preventivo desiderato e selezionarlo con INVIO. Premere F10 per chiudere la finestra ed infine premere INVIO per richiamare il documento.

Per trasformare il preventivo in ordine, basta cambiare nel campo “Documen” la sigla da PR ad OC e premere F10. Se NON ci sono modifiche da apportare al preventivo, confermare il documento premendo F10, altrimenti prima della conferma apportare le dovute rettifiche.

Se il parametro di magazzino “Creazione ordine matrice” è impostato a “S” il programma creerà anche il documento “MA” con lo stesso numero dell’ordine. Se il campo è stato impostato ad “R” il programma aprirà una finestra con il seguente messaggio “CREAZIONE ORDINE MATRICE (S/N)”. Con “S” viene creato un Ordine Matrice avente lo stesso numero dell’ordine che si sta memorizzando, invece con “N” non viene creato l’Ordine Matrice.

Sono aggiornati i progressivi impegni sull’anagrafica articoli ed il valore “Ordini/Bolle” in corso” su quella del cliente.

Se ora si prova a ricercare o richiamare quel preventivo, il programma darà il seguente messaggio; “Documento non trovato”, in quanto non esiste più il preventivo ma l’ordine cliente.