Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RICERCA LOTTI DA MOVIMENTARE

Come sopra descritto, sul campo Quantità della riga documento, per gli articoli gestiti a lotti, si attiva il pulsante ShF12 Lotto che apre una finestra simile alla seguente:

In questa finestra si deve indicare il codice del lotto e la quantità da movimentare con le modalità descritte nel paragrafo procedente “OPERATIVITÀ”.

Per ricercare i lotti da movimentare si utilizzano i seguenti pulsanti:

F2 = Ricerca per codice. Elenca i lotti ma non quelli esauriti.

F3 = Tutti i lotti. Elenca tutti i lotti, compreso quelli esauriti.

ShF4 = Ricerca per codice utente. Attivo solo se nell’anagrafica tipo lotto è prevista la chiave utente. Si ricorda che la chiave utente viene attivata se ai vari campi che definiscono il tipo lotto è associato un numero di chiave (campo Chiave: numero che individua la posizione del campo nella composizione del codice utente del lotto).

Nei parametri aziendali di magazzino è presente il parametro “Elenco lotti sul disponibile” che permette di ricercare i lotti sulla base dell’esistenza o della disponibilità. In particolare, se impostato a “N” l’elenco lotti si basa sulla quantità Esistente, se impostato a “S” l’elenco lotti si basa sulla quantità Disponibile.

La seguente videata illustra l’elenco dei lotti ottenuto con la Ricerca per codice in un’azienda con il parametro “Elenco lotti sul disponibile” impostato a “N” (il titolo della finestra riporta la dicitura “Esistenza”).

Nella finestra sono attivi i pulsanti

F6 Tutti i lotti = Filtra l’elenco visualizzando tutti i lotti.

F9 Positivi = Filtra l’elenco visualizzando solo i lotti con esistenza (o disponibilità) positiva.

Alt+F6 Negativi = Filtra l’elenco precedente visualizzando solo i lotti con esistenza (o disponibilità) negativa.

Shift+F6 Zero = Filtra l’elenco precedente visualizzando solo i lotti con esistenza (o disponibilità) pari a zero.

Individuato il lotto interessato si preme Invio per selezionarlo, riportando il codice scelto nel campo di immissione della quantità per lotto.

A questo punto, confermato il lotto selezionato e confermata la quantità da movimentare si prosegue con la compilazione degli altri dati di riga Prezzo, Sconti, ecc.