Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PROVVIGIONI SUL FATTURATO

Per avere la stampa del provvigioni sul fatturato occorre impostare a “F” (Fatturato) il campo “PROVVIGIONE SUL FATTURARO/MATURATO”.

Con questo tipo di stampa vengono selezionate le provvigioni che sono ancora da liquidare, indipendentemente che le rate dei relativi documenti siano state pagate o meno.

In questo paragrafo vengono analizzati solo i parametri di selezione specifici per la stampa delle provvigioni sul fatturato, per il significato degli altri campi si rimanda al paragrafo precedente in quanto il significato dei campi comuni non cambia.

I parametri di selezione specifici di questo tipo di stampa sono i seguenti:

SU SCADENZE O DOCUMENTI DA LIQUIDARE – Sono accettati i seguenti caratteri:

S = SU SCADENZE. In questo caso vengono selezionate solo le rate aventi una data scadenza che rientri in quella specificata nel campo successivo.

L = DA LIQUIDARE. Nella stampa vengono selezionati solo i documenti con provvigioni ancora da Liquidare, ovvero vengono selezionati quei documenti in cui il TOTALE PROVVIGIONI è maggiore TOTALE LIQUIDATO.

NOTA BENE: per le note d'accredito questi importi sono considerati in valore assoluto.

RATE FINO A DATA SCADENZA – Questo campo è da immettere nella forma GG.MM.AA ed indica la data scadenza delle rate fino a cui si vuole limitare la selezione per la stampa delle provvigioni da pagare. Questo campo è OBBLIGATORIO se il campo precedente “SU SCADENZE O DOCUMENTI DA LIQUIDARE (S/L)” è stato impostato a “S” (Scadenze).

Per il significato degli altri campi si rimanda al paragrafo precedente PROVVIGIONI PER MATURATO.

Anche per questa seconda tipologia stampa, al termine dell’elaborazione, il programma apre automaticamente una finestra con i dati riepilogativi. Sono attivi i tasti F11 ed ESC per stampare questi oppure uscire senza stamparli. In quest’ultima ipotesi si aprirà un’altra finestra che chiede conferma dell’intenzione di non stampare i dati.