Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

GESTIONE DEI MOVIMENTI CLASSIFICATI COME “NON CONFORMI”

Per movimento “Non conforme”, si intende un movimento bancario al quale è stato associato, in fase di importazione da file, un conto contabile Banca diverso da quello attualmente abbinato all’IBAN oggetto di riconciliazione. Tale situazione si può presentare nel caso in cui, successivamente all’importazione dei movimenti bancari, venga modificato (tramite il menu “Contabilita' > Banche”) il conto contabile associato ad un determinato IBAN.

Accedendo alla finestra elenco dei movimenti bancari, se risultano presenti in elenco movimenti “Non conformi”, appare un apposito messaggio di avvertimento:

Tali movimenti bancari sono evidenziati con un pallino rosso con punto esclamativo nell’apposita colonna Nc (Non conformi) e nel piede della videata viene riepilogato il numero complessivo degli stessi.

I movimenti “Non conformi” non possono essere riconciliati. L’unica operazione permessa è l’eliminazione (pulsante Sposta movimento nel cestino [Shift+F3] seguito da Elimina movimento [Shift+F3], disponibile nella finestra visualizzabile tramite il pulsante Gestione movimenti eliminati [F3]) e la successiva reimportazione da file, per consentire il relativo abbinamento al conto contabile Banca corretto.