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PARAMETRO CONTABILE RICONCILIAZIONE BANCARIA

La funzione di Riconciliazione bancaria deve essere attivata preliminarmente da codice contratto.

Successivamente, l’abilitazione avviene tramite apposito parametro, accedendo, da un anno aperto contabilmente, al menu “Servizi – Variazione – Varia parametri aziendali”.

Il parametro Riconciliazione bancaria è attivabile in qualsiasi tipologia di azienda e in tutte le tipologie di estensioni gestionali e non risulta visibile se la funzione non è stata attivata da codice contratto.

A seguito dell’attivazione del parametro, la funzione Riconciliazione bancaria sarà disponibile al di sotto del menu “Contabilità”.

Tramite il medesimo menu, è possibile disabilitare la funzione e in tal caso:

  • il menu “Contabilità - Riconciliazione bancaria” non sarà più disponibile;
  • tutte le registrazioni contabili riconciliate verranno sbloccate, ossia sarà possibile modificarne qualsiasi dato e/o eliminarle da “Revisione primanota”;
  • le registrazioni contabili generate dalla funzioni disponibili nella Riconciliazione bancaria rimangono in essere, non vengono cancellate;
  • i files della riconciliazione vengono eliminati dalla cartella aziendale datiaz (movcbi*.siglaazienda).