Manuale Prodotto
Download Manuali
Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

RICONCILIAZIONE

Accedendo al menu “Contabilità – Riconciliazione bancaria – Riconciliazione” appare una finestra elenco in cui vengono visualizzati esclusivamente i conti correnti bancari aventi le seguenti caratteristiche verificabili accedendo al menu “Contabilità – Banche”:

  • indicazione dell’IBAN (sezione Coordinate Bancarie Internazionali);
  • indicazione del conto contabile di tipo “Banca” (campo “Conto” nella sezione “Coordinate Bancarie Italiane (BBAN) / Dati Piano Dei Conti”);
  • impostazione del conto bancario come C/c Ordinario. Per far ciò occorre entrare all’interno dell’anagrafica del conto bancario tramite il pulsante Modifica [Invio], premere il tasto Ulteriori Dati [F5] e compilare il campo “Conto Corrente”;

Nella finestra elenco sono disponibili i seguenti tasti funzione:

CORRELA IBAN [F7] – Consente di associare l’IBAN sul quale si è posizionati, con eventuali altri IBAN movimentati in emissione distinta effetti. Tale operazione consente di individuare in maniera più immediata le distinte effetti da riconciliare con uno specifico movimento bancario. Per le modalità di compilazione della tabella si rimanda alla documentazione relativa alla nuova distinta effetti automatica.

CSV-CONFIGURATORE [Shift+F4] – Consente di creare/modificare le configurazioni necessarie per poter importare i movimenti bancari da file CSV/TXT. Per maggiori dettagli si rimanda al paragrafo “Configuratore CSV/TXT”.

CSV-PARAMETRI IMPORT BANCA [Shift+F11] – Consente di associare alla banca su cui si è posizionati una configurazione. Tale operazione è necessaria ai fini dell’importazione dei movimenti bancari da file CSV/TXT.

CBI-CARTELLA IMPORT [Shift+F5] – Consente di memorizzare il percorso della cartella in cui sono salvati i file CBI RH. La cartella è aziendale, ossia deve essere impostata in ciascuna azienda in fase di prima importazione di file CBI. E’ possibile creare un’unica cartella in cui salvare i file CBI di tutte le aziende oppure una cartella per ciascuna azienda.