Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

Fattura elettronica differita

Nel caso di Fattura Elettronica Differita a seguito di una Bolla Cliente, sarà possibile procedere nella seguente modalità:

  • Emettere la Fattura Elettronica Differita direttamente da Homepage da Contesto -> Fatturazione differita, dopo aver scelta qual è la bolla da gestire o quali sono le bolle da gestire, si aprirà una finestra da cui si genererà la Fattura Elettronica. Impostando il flag su: “Chiedi dati aggiuntivi fattura elettronica”, verrà aperta la schermata dei Dati Fattura Elettronica, dove però non sarà possibile visualizzare l’anteprima della fattura.

N.B. Per la fatturazione riepilogativa di scontrini è possibile scegliere il tipo documento della Fattura Elettronica. In Configurazione - Azienda - Fatturazione elettronica/2 è presente l'opzione: Tipo fattura riepilogo, che permette d'impostare le variabili:

    • Predefinito, attivo di default, che imposta il tipo documento a TD01;
    • TD24, che imposta il tipo documento a TD24;
    • TD25, che imposta il tipo documento a TD25.

N.B.2. In caso di Fatturazione di bolle da Homepage non viene visualizza la scheda Pagamento se si hanno attivi i pagamenti automatici.

Inoltre in questo caso, è possibile impostare un tipo pagamento predefinito in Anagrafica Azienda -> Scheda Fatturazione elettronica/2: Pagamento fatture sospese\differite.

Se invece i pagamenti automatici non sono attivi, verrà correttamente visualizzata con la possibilità di impostare il tipo pagamento.

Se viene impostato un pagamento Bonifico sono abilitati i campi relativi alle coordinate bancarie che saranno specificate su ogni fattura generata. Tra i campi delle coordinate bancarie è presente anche l'istituto.