Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FATTURA ELETTRONICA PA, B2B e B2C - CONFIGURAZIONE

A partire dal 1/1/2019 il servizio PassHub per la fatturazione elettronica consentirà solo connessioni sicure tramite protocollo TLS 1.2, questo significa che da tale data non sarà più possibile accedere a PassHub e quindi inviare fatture elettroniche da installazioni con sistemi operativi (server):

  • Windows XP e derivati (WEPOS)
  • Windows 2003 Server

Abbiamo inoltre constatato che i sistemi Windows Vista, 7 e 2008 Server non aggiornati, quindi con aggiornamenti di sistema disabilitati/bloccati, non risultano compatibili con i più recenti protocolli di sicurezza. Pertanto è necessario attivare gli aggiornamenti di Windows ed eseguire tutti gli aggiornamenti proposti.

Il Programma è in grado di:

  • Gestire i campi aggiuntivi richiesti dalla normativa
  • Effettuare la trasmissione/conservazione delle fatture o in alternativa emettere del file XML corrispondente alla fattura in base alle opzioni indicate sul cliente. Nel primo caso gli obblighi elencati in precedenza sono gestiti dal servizio Passepartout.

N.B. Il trasmittente viene configurato considerando i dati dell’azienda (cedente) – vedi sotto “Configurazione dati azienda”

I dati da immettere obbligatoriamente riguardano l’anagrafica azienda, il cliente\azienda e l’aliquota IVA.