Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FATTURAZIONE ELETTRONICA COMPATIBILITÀ CON MEXAL

È possibile decidere di gestire le fatture elettroniche in modo centralizzato su Mexal. Con questa modalità si ha la possibilità di attivare il servizio Passhub solo sull’installazione Mexal, mentre l’installazione Ho.Re.Ca viene configurata in modalità “Solo dati”, che consente di registrare tutte le informazioni della fattura elettronica per poi inviarle a Mexal. È possibile ad esempio inviare tutte le fatture emesse dalle casse MDO al Mexal e da qui effettuare l’invio allo SDI tramite Passhub. Lato programma Ho.Re.Ca dopo aver impostato la modalità in “Solo dati”, basterà attivare in fase di Replica Dati, per il canale Magazzino, in invio: "Invia Fatture elettroniche".

Se abilitata, le fatture elettroniche prodotte, vengono inviate a Mexal come FT e ricevute da Mexal come FTE, con tutti i dati relativi alla fatturazione elettronica. L'XML viene generato da Mexal e inserito e collegato su Docuvision oppure l’invio allo SdI viene gestito da Mexal.

Senza tale opzione invece, le fatture vengono inviate a Mexal come semplice scarico di magazzino FT, ed è possibile effettuare la gestione da Retail della fattura elettronica.

A Mexal quindi le fatture elettroniche verranno inviate come dei documenti di magazzino e non come dei conti così come avviene nel caso del configuratore.

Attenzione: per utilizzare tale modalità è richiesto l’aggiornamento di Mexal alla versione 2018K o superiore.

N.B.: L’invio dei Clienti via Replica Dati a Mexal, non attiva la fatturazione B2B se non sono presenti i dati obbligatori richiesti da Mexal (codice fiscale, partita iva e indirizzo).