Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PAGAMENTI AUTOMATICI FE

Per utilizzare la compilazione dei dati di pagamento automaticamente delle fatture elettroniche è necessario attivare un flag in Configurazione – Azienda -> scheda ‘Fatturazione elettronica/2’ “Pagamenti automatici”. Inoltre, dopo aver attivato il flag, è necessario associare, per ogni tipo di pagamento: ‘Modalità pagamento Fatt. Elettronica:’ valorizzandolo con il pagamento relativo.

N.B. Se in Conto si applicano ad esempio due diverse modalità di pagamento, ma una di queste non ha valorizzato il campo: ‘Modalità pagamento Fatt. Elettronica:’ non verranno compilati automaticamente nessuno dei due pagamenti; per cui è necessario che entrambi i tipi di pagamento abbiano il campo di cui sopra valorizzato.

Se viene compilato, nella scheda Configurazione – Azienda – Coordinate bancarie, l’IBAN, e viene associato un tipo di pagamento “Bonifico” in Conto, l’IBAN verrà riportato automaticamente nella scheda: Dati pagamento della fattura elettronica e nell’xml.

È possibile visualizzare fino ad un massino di 5 diversi tipi di pagamento nella scheda dati pagamento che saranno poi selezionabili attraverso dei pulsanti.

Una volta che i dati del pagamento saranno stati compilati in maniera automatica non potranno essere variati.

È inoltre possibile inoltre, indipendentemente dal tipo di pagamento utilizzato, selezionare il bottone Carica per caricare l’eventuale IBAN se configurato nei Dati Azienda.