Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

FATTURAZIONE ELETTRONICA DA CONFIGURATORE

La licenza “Configuratore” consente ora la gestione della fatturazione elettronica in 3 diverse modalità:

  • Fatturazione da backoffice: fatturazione differita di BC e fatturazione riepilogativa di scontrini sospesi (funzioni disponibili in Homepage); è disponibile se è attivo in licenza il modulo magazzino, in quanto trattasi di fatturazione differita da documenti di magazzino che quindi devono pervenire al Configuratore
  • Attivazione in licenza del modulo di vendita che consente la fatturazione immediata dal punto cassa del Configuratore in modo analogo alla licenza Retail Standard. Questo può risultare utile ad esempio per effettuare la fatturazione dal banco informazioni o da una postazione differente rispetto alla barriera cassa. La configurazione e l’utilizzo della fatturazione elettronica è identica a quella della licenza Retail Standard.
  • Emissione fattura dalla barriera cassa Retail MDO Replica Dati dei conti da MDO a Configuratore trasmissione a Passhub da Configuratore tramite il cruscotto di Elabora Conti. In questo caso è necessario avere attiva sugli MDO nella configurazione dell’azienda la modalità: Solo dati.

In particolare il terzo punto non necessita di moduli aggiuntivi, ma della Replica Dati dei conti da MDO a Configuratore, nel dettaglio:

  • Ogni MDO emette la fattura al cliente (con stampa opzionale), ma effettivamente non è stata emessa una FE al cliente ed inoltre non effettua l’invio a Passhub, la fattura è solamente registrata negli archivi degli MDO (in elabora conti infatti non si vedranno le fatture elettroniche).
  • Nuova sincronizzazione dei conti in Replica Dati: MDO invia i conti al Configuratore, tramite i filtri è possibile stabilire se inviarli tutti o solo una parte, ad esempio solo le fatture.
  • Da Elabora Conti sul Configuratore si effettua l’invio delle FE a Passhub in modo centralizzato e si gestiscono le ricevute di accettazione/scarto. Sul Configuratore, in Anagrafica Azienda, si dovrà impostare la modalità scelta, in base al pacchetto acquistato.

In tutti i casi:

  • Si effettua solo la delega e attivazione sull’installazione Configuratore, le installazioni MDO non necessitano di nessuna delega o attivazione/creazione azienda su Passhub (modalità: Solo dati).
  • Le fatture in modalità: PassHub All Inclusive, PassHub Invio Ricezione o PassHub Firma Invio Ricezione devono essere assegnate solo al Configuratore, non è necessario assegnare alcuna fattura ai singoli MDO. Eventualmente è possibile assegnare al Configuratore anche la funzione di sola generazione XML attivando una delle seguenti modalità: File XML Elabora Conti o File XML Immediato.