Scarica il PDF
Indice
Risultati ricerca
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

Fattura elettronica con ANAGRAFICA CLIENTE ue O eXTRA ue

In caso si voglia emettere una Fattura Elettronica con associata un'anagrafica di un Cliente UE o EXTRA UE bisognerà procedere nei seguenti modi:

 

  • Cliente UE: se il cliente fa parte dell'Unione Europea, dopo aver indicato i dati anagrafici di questo (compresa la p.iva, in caso se ne fosse in possesso), bisognerà inserire come Codice Destinatario il seguente: XXXXXXX (sette volte il carattere: X) ed inserire la Nazionalità corrispondente al cliente UE.
  • Cliente EXTRA UE: se il cliente invece è un cliente che non fa parte dell'Unione Europea (America ecc.), nell'anagrafica andranno indicati, oltre ai soliti dati, i seguenti campi necessari all'emissione della FE:
      • P.iva o meglio cod. identificativo del cliente (poiché di solito non hanno una vera e propria p.iva), se non si fosse in possesso di questo dato occorrerà indicare il seguente valore: OO 99999999999;
      • Nazionalità corrispondente ed eventualmente se richiesto anche la Nazione;
      • Codice Destinatario così composto: XXXXXXX (sette volte il carattere: X).

    Fatto questo si potrà procedere, per entrambe le casistiche, all'emissione della fattura elettronica come se fosse una FE normale.