Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CREAZIONE AUTOMATICA RENDICONTO DA GESTIONE NOTA INTEGRATIVA

L’anagrafica del Rendiconto finanziario può essere creata in automatico operando direttamente dalla gestione della Nota integrativa XBRL; a tal fine occorre rispondere all’apposita domanda del Questionario (nel capitolo 43), scegliendo il metodo di determinazione dei flussi (Indiretto, Diretto o entrambi i metodi).

Nella scheda Tabelle, categoria Altre Informazioni, si abilita la relativa tabella del rendiconto finanziario del metodo scelto. Tramite pulsante Apri vengono create automaticamente le anagrafiche, fra loro già collegate, del Rendiconto finanziario dell’anno di bilancio e di quello precedente (vista l’obbligatorietà di comparazione dei flussi finanziari dei due esercizi al pari del prospetto di bilancio).

A questo punto è possibile procedere all’elaborazione dei dati del Rendiconto finanziario secondo le fasi già illustrate nel precedente paragrafo.

Qualora si debbano modificare i dati del Rendiconto dell’esercizio precedente di confronto è possibile utilizzare il pulsante che apre l’anagrafica del Rendiconto dell’anno precedente.

NOTA BENE: ai fini del deposito presso il Registro Imprese è assolutamente necessario che il capitolo 43 della Nota integrativa, riservato al commento delle voci di Rendiconto finanziario, NON venga disattivato; in caso contrario il rendiconto finanziario elaborato non viene inserito all’interno dell’istanza XBRL del bilancio d’esercizio.

Compila il form
Chiama il numero
verde 800414243