Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

TARIFFE

Nella scheda “Tariffe”, sono proposti tutti i trattamenti della struttura, è quindi possibile tramite il pulsante “Elimina” eliminare i trattamenti non disponibili sul Web.

Nella colonna “Sconto” è possibile indicare uno sconto, il caso d’uso può essere, ad esempio, la vendita della stessa tipologia camera ma la creazione di due tariffe una rimborsabile e l’altra no, per quest’ultima è possibile impostare uno sconto.

In questo caso è proposto sia il prezzo di partenza barrato che il prezzo di vendita effettivo della camera.

Nella colonna “Credito” è possibile assegnare un credito diverso per ogni tariffa di ciascun portale, importando la prenotazione il credito potrà essere visibile in prenotazione nell’apposito campo.

Il flag “Visualizza in griglia disponibilità Web”, se non è attivo, permette di escludere la visualizzazione della tariffa nella griglia delle disponibilità nella pagina Web (griglia visualizzata in caso di flag attivo “Date Flessibili”).

Il flag “Is Default Richiesta Disponibilita”, se è attivo, permette di impostare il trattamento di default nella pagina Web di Richiesta Disponibilità.

Nella colonna “Ordinamento” è possibile stabilire un ordinamento delle tariffe all’interno della stessa tipologia; il caso d’uso potrebbe essere ad esempio quello della tariffa NON rimborsabile che si vuole avere in fondo all’elenco per dare meno importanza rispetto ad una tariffa normale oppure la valorizzazione della colonna potrebbe essere utilizzata per mettere in primo piano un’offerta per più giorni rispetto ad una tariffa normale giornaliera.

Nella colonna “Prezzo Minimo”, è possibile impostare un valore minimo al di sotto del quale non è possibile vendere quella tariffa (controllo eseguito solo se il “Prezzo Minimo” è maggiore di zero). Ad esempio, se imposto 90,00 € e la pubblicazione ha inviato al web un prezzo inferiore, nel web viene visualizzata la tariffa a 90,00€.

La colonna “Tipo pasto” è utlizzata nel caso di Trivago per indicare cosa è incluso nel trattamento.

Cliccando sul pulsante in fondo alla riga è possibile, tramite la scheda “Descrizione dettagliate”, inserire un testo la cui visualizzazione viene effettuata cliccando sulla tariffa dello Step 1.

Nel dettaglio della tariffa è possibile:

  • tramite il menù a tendina, associare le Promozioni attive sulla tariffa (vuoto=nessuna);
  • tramite l’apposito menù a tendina “Tipo visualizzazione tariffa” è possibile scegliere con che modalità visualizzare le tariffe in presenza di promozioni collegate:
  • Tariffa e promozioni (Tutte)”, per ogni tariffa visualizza sia la tariffa base che le promozioni;
  • Solo promozioni”, per ogni tariffa visualizza solo le promozioni quindi se nel periodo non è presente nessuna promozione non visualizza nessuna tariffa;
  • Solo promozioni. Tariffa se non ci sono promozioni…”, se esiste la promozione nel periodo visualizza solo la promozione altrimenti visualizza la tariffa base;

Nel campo “Servizi Attivi” è possibile impostare i servizi, configurabili in Impostazioni Web – “Servizi”, a livello di singola tariffa.

La sezione “Variazione prezzo Master”, attiva solo nel caso il portale sia collegato al Master, permette di impostare una variazione rispetto alla tariffa per portale; la variazione sarà applicata sul prezzo del Master. Se il valore viene impostato successivamente alle tariffe già pubblicate, è sufficiente impostare Da Pubblicare le tariffe del Master (ad esempio da “Elenco Disponibilità Web”) ed effettuare la pubblicazione.

NB:: la variazione Master applicata sul portale Passepartout viene applicata sul prezzo base visualizzato sul planning web, quindi prima delle variazioni per componente inserite nel periodo del listino.

Se sulla tariffa è attivo il flag “Default in richiesta disponibilità”, nella pagina Web di Richiesta Disponibilità viene proposta di default.