Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

WEB BOOKING – TRACCIAMENTO DEGLI EVENTI SUI SOCIAL MEDIA

Al momento i tracciamenti sono attivi per Google Analitycs, Google Universal Analytics, Google Tag Manager e Google Universal Analytics personalizzato.

Gli eventi vengono tracciati su account aziendale Passepartout (per raccogliere dati utili in futuro) e sull’account della proprietà indicato nel campo “Google Tag ID” del portale Passepartout.

Esempio: Configurazioni portali: Portale Passepartout

Ogni evento su Google Analytics è rappresentato dalle seguenti informazioni:

  • Categoria: è di tipo stringa e viene valorizzata con il nome della struttura. Questo per consentire alle multistrutture di utilizzare un solo account Analytics e raggruppare per struttura gli eventi.
  • Azione: è di tipo stringa e viene valorizzata con l’operazione fatta dall’utente. Esempio: Cerca disponibilità, Selezionata tariffa, Prenotazione completata etc..
  • Etichetta: è di tipo stringa e viene valorizzata con un dettaglio maggiore sull’azione fatta dall’utente. Esempio: Selezionata camera Singola, Mezza pensione
  • Valore (opzionale): è di tipo intero e viene valorizzato con il valore dell’azione. Utilizzato solo con evento “Prenotazione completata” e valorizzato con il totale del soggiorno.