Al momento i tracciamenti sono attivi per Google Analitycs, Google Universal Analytics, Google Tag Manager e Google Universal Analytics personalizzato.
Gli eventi vengono tracciati su account aziendale Passepartout (per raccogliere dati utili in futuro) e sull’account della proprietà indicato nel campo “Google Tag ID” del portale Passepartout.
Esempio: Configurazioni portali: Portale Passepartout
Ogni evento su Google Analytics è rappresentato dalle seguenti informazioni:
- Categoria: è di tipo stringa e viene valorizzata con il nome della struttura. Questo per consentire alle multistrutture di utilizzare un solo account Analytics e raggruppare per struttura gli eventi.
- Azione: è di tipo stringa e viene valorizzata con l’operazione fatta dall’utente. Esempio: Cerca disponibilità, Selezionata tariffa, Prenotazione completata etc..
- Etichetta: è di tipo stringa e viene valorizzata con un dettaglio maggiore sull’azione fatta dall’utente. Esempio: Selezionata camera Singola, Mezza pensione
- Valore (opzionale): è di tipo intero e viene valorizzato con il valore dell’azione. Utilizzato solo con evento “Prenotazione completata” e valorizzato con il totale del soggiorno.