Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CHECK-IN ON LINE

E’ possibile effettuare un pre-check in on line da parte del cliente al completamento della prenotazione Web. Questa possibilità si può abilitare o no tramite il flag “Attiva il check-in online” presente in Web Booking – Impostazioni Web (sezione denominata “Step2”).

I dati richiesti vengono memorizzati sull’anagrafica di Welcome successivamente all’accettazione della prenotazione. I dati anagrafici vengono modificati su Welcome, tramite attività automatica “Notifica/Importazione/Accettazione delle prenotazioni Web”, anche dopo l’accettazione della prenotazione.

Sarà proposta la videata con l’elenco delle prenotazioni del cliente.

Selezionare la voce “DATI CHECK-IN” per vedere l’elenco dei componenti della prenotazione.

Se la camera prenotata ospita più persone è necessario effettuare il check-in on line per ogni ospite cliccando sul nominativo.

Le “Note” vengono riportate nel campo “Note Componente” presenti in maschera di modifica del componente.

Nel campo “Come ci hai conosciuto” è presente l’elenco degli elementi di tabella “Parametri Ricerca Prenotazione – “Canale di Vendita” in cui è stato attivato il nuovo flag “Is Web”; all’accettazione della prenotazione su Welcome viene importato nell’apposito campo di prenotazione; N.B.: per visualizzare i nuovi elementi inseriti in tabella occorre prima aver eseguito la procedura di “Aggiorna Modulo Web”, presente nel menù Web Booking, attivando il flag “Aggiorna parametri ricerca”.

E’ possibile effettuare il check-in in un secondo momento tramite la maschera di elenco prenotazioni cliccando sull’apposito pulsante “Le mie prenotazioni”.

Verrà richiesto Email e Password oppure in alternativa Codice prenotazione (codice OTA) e Cognome. Successivamente cliccando su “Login” si accederà all’elenco delle prenotazioni.

Verranno elencate solo le prenotazioni in attesa di accettazione da parte dell’hotel, con la possibilità anche di eliminare la prenotazione tramite l’apposito pulsante.

Effettuando il doppio click sul campo “Numero di riferimento” si accede al dettaglio della prenotazione.

A fianco degli ospiti comparirà un pallino verde se il check-in è completo di tutti i dati altrimenti comparirà un pallino giallo in mancanza dei dati obbligatori (dati contrassegnati con *).

In Configura Portali Web, se il flag “Invia mail all’esecuzione del check-in online” è attivo, ogni volta che sulla pagina Web viene effettuato il check-in online tramite l’omonimo pulsante (nuovo o modifica e salvataggio sulla maschera dei dati anagrafici), viene inviata una mail alla struttura. L’email può essere personalizzata in Impostazioni Web – Traduzioni / Email – scheda “Email” – tipologia email “Check-in online eseguito”.