Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CODICI PROMOZIONALI

Tramite la voce “Codici promozionali” è possibile gestire prezzi scontati in fase di prenotazione tramite l’inserimento di un codice.

Il pulsante “Crea nuovi codici” permette di generare i codici promozionali, codici di 10 cifre composti da lettere e numeri, successivamente tramite la modifica sarà possibile modificare il codice.

Alla creazione del codice viene richiesto:

  • Codice (lasciare vuoto per creare un codice casuale)
  • l’intervallo di validità di utilizzo, ovvero controlla la data di arrivo della prenotazione;
  • l’intervallo di date di prenotazioni in cui è possibile prenotare (controllo sulla data di gestione), in questo modo è possibile ad esempio utilizzare un buono fino al 15/02 ma solo per prenotazioni dal 16/02 al 28/02;
  • giorno di arrivo della settimana in cui è valida la promozione;
  • la quantità da generare (numero di righe che vengono successivamente create);
  • la quantità da utilizzare per ogni codice;
  • lo sconto a percentuale o a valore (può essere gestito anche lo sconto a zero);
  • se renderlo attivo oppure no;
  • se applicarlo anche in caso di tariffa promozionale;
  • per ogni portale le Risorse abilitate;
  • per ogni portale le Tariffe abilitate.

Alla conferma della maschera di creazione vengono generati i codici automaticamente, quello che dovrà fare la struttura alberghiera è comunicare ai clienti il codice da utilizzare.

Successivamente tramite il doppio click del mouse sulla riga sarà possibile apportare delle modifiche, come ad esempio al campo “Codice” per attribuire un nome che renda comprensibile la promozione. NB. Non possono essere inseriti due codici con lo stesso nome.

Tale codice in fase di prenotazione deve essere inserito nell’apposito campo e verrà riconosciuto oppure no in base alle impostazioni di creazione e riconoscerà se è già stato utilizzato.

Dopo aver digitato il codice e cliccato sul pulsante “Verifica disponibilità” se il buono è ritenuto valido verrà proposto il prezzo scontato e se sono state compilate le Note sarà visibile.

E’ possibile inserire nella e-mail da inviare al cliente, in Impostazioni Web – Traduzioni – scheda “Email”, il codice promozionale tramite il tag [Coupon]

In Prenotazioni Web è disponibile la colonna “Codice Promozione” per visualizzare l’eventuale codice utilizzato.

Nella voce “Codici Promozionali” una volta utilizzato il codice viene incrementata la quantità utilizzata.

Importando la prenotazione, il codice promozionale viene memorizzato nel campo “Note Prenotazione”; se sono presenti Note Prenotazione in fase di prenotazione Web, il codice promozionale viene accodato in fondo.