Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DATI ANAGRAFICI

In questa scheda inserire i dati dell’hotel e soprattutto l’indirizzo e-mail (campo “Email”), dato fondamentale per la corretta gestione delle notifiche relative alle prenotazioni; possono essere inseriti più indirizzi email intervallati dal “;”.

Il campo “Whatsapp” è utilizzato nel MyPage del CRM per attivare la chat tramite WhatsApp; per i dettagli sul MyPage fare riferimento alla presente Guida alla sezione ATTIVITA’ CRM.

Nei campi “Nome” e “Categoria” indicare rispettivamente il nome della struttura e il numero di stelle che compariranno in alto nella pagina Web.

Nel campo “Link Sito Web” è possibile indicare un indirizzo internet a cui puntare al termine della prenotazione e della fase di pagamento on-line come Banca Sella (ad esempio è possibile indicare la home page dell’albergo).

Il campo “Ubicazione Istat” se compilato permette di visualizzare nel “Planning disponibilità web” solo il valore delle camere “Disponibili Hotel” dell’ubicazione specifica ovvero quelle risorse che hanno nella tabella “Risorse” associata l’ubicazione Istat; se nel menù a tendina non vengono visualizzate tutte le ubicazioni occorre effettuare un aggiornamento dei dati Web dagli appositi pulsanti presenti in Listini Prezzi o in Tabella – Tipologia Risorse – “Risorse”.

Il “Campo personalizzato Email” è un campo personalizzabile che può essere stampato nella email tramite il tag [CampoPersonalizzatoEmail] da inserire in Impostazioni Web – Traduzioni/Email – scheda “Email”.

Nei campi “Data apertura:” e “Data Chiusura:” nel caso di una struttura alberghiera stagionale si possono indicare le date di apertura e chiusura in modo tale che all’inserimento di una prenotazione venga visualizzato un messaggio personalizzabile con indicato il periodo si chiusura.

Se il flag “Visualizza griglia disponibilità Step1” è attivo e nel periodo richiesto sulla pagina Web non è presente la disponibilità, viene visualizzato un planning del mese con tutte le tariffe/tipologie dove in ogni casella viene indicato il colore rosso (non disponibile), verde (disponibile), verde con “R” (disponibile con restrizioni); in caso di giorno disponibile con restrizioni è possibile posizionarsi sulla casella e vedere il motivo della restrizione (CTA chiuso oppure Min o Max giorni ad esempio); posizionandosi su una casella verde si potrà visualizzare il prezzo e cliccando su di essa verrà proposta la data di arrivo per la ricerca della nuova disponibilità.

È possibile visualizzare il planning anche in fase di verifica di disponibilità selezionando nella pagina Web il flag “Date flessibili” presente sotto alle date di prenotazione

Il campo “Iframe Google Maps” è utilizzato nel MyPage del CRM e permette di visualizzare la mappa in fondo alla pagina del MyPage.

Ecco un esempio su come impostare il campo.

Andare su https://www.google.it/maps e digitare il nome della struttura che cercherà l’esatta sua posizione (nel nostro esempio cercheremo un luogo).

Cliccare su “CONDIVIDI”

Cliccare sulla scheda “Incorpora mappa” e fare “Copia” dell’iframe che viene proposto

Incollare l’Iframe nel campo in Configura Portali – Portale Passepartout

Ecco come comparirà in fondo alla pagine del MyPage