Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PARAMETRI

Il flag “Accetta prenotazioni automaticamente in Welcome” è abilitato solo per i portali diversi da tipo Passepartout; per i portali di tipo Passepartout l’analogo flag è presente in ogni elemento configurato nella scheda “Pagamenti” in quanto è possibile definire l’accettazione automatica o no a seconda del pagamento.

Il flag “Attivo su Trip Advisor” deve essere attivato nel caso il portale si voglia sia riconosciuto in maniera rapida e corretta da TripAdvisor al momento dell’attivazione della campagna, in questo caso i dati anagrafici devono essere compilati su Welcome allo stesso modo in cui sono stati inserirti su TripAdvisor. Per i dettagli fare riferimento al chiarimento nr. 32021 presente su EasyPass.

Il flag “Attivo su Trivago” deve essere attivato nel caso il portale si voglia sia riconosciuto in maniera rapida e corretta da Trivago al momento dell’attivazione della campagna; N.B.: funziona solo su canale italiano. In Configura Portali – Dati anagrafici - impostare “Data apertura” e “Data chiusura” e in Impostazioni Web selezionare il “Tipo ordinamento tariffe” con il qualse si vuole siano proposte in fase di richiesta disponibilità in Trivago.

Attivando il flag “Avvisa via email le notifiche dei portali”, disponibile solo per i portali non di tipo “Passepartout”, sarà possibile inviare al cliente le email di notifica della prenotazione confermata o cancellata con i dettagli anagrafici del cliente e della prenotazione (oltre alle notifiche che già arrivano dal portale stesso).

Il flag “Ripristina disponibilità in caso di cancellazione prenotazioni” se è attivo, ripristina la disponibilità on line se viene cancellata la prenotazione Web; se il flag non è attivo, la disponibilità viene ripristinata solo se viene cancellata anche la prenotazione su Welcome.

Il flag “Invia mail conferma prenotazione Passepartout automaticamente” se è attivo, invia al cliente la mail di prenotazione confermata.

Nel campo “Stato prenotazione Welcome di default” è possibile impostare lo stato di prenotazione (Prenotata, Confermata, WaitingList, ecc.) che avrà la prenotazione Welcome dopo l’accettazione della prenotazione Web.

Nel campo “Giorni scadenza opzione (0=nessuno)” si può impostare il numero di giorni da sommare alla data gestione che verrà considerata come data “Scadenza Opz.” presente nella prenotazione una volta accettata.

Nella sezione “Planning Disponibilità Web” è possibile definire quali righe visualizzare nel Planning Disponibilità Web.

I flag “Attiva Durata Soggiorno Minima” e “Attiva Durata Soggiorno Massima”, se attivati, permettono di visualizzare le corrispondenti righe sul “Planning Disponibilità Web”. L’utilità di questi due flag è che se un portale non gestisce il Min Stay il Max Stay lo si può disabilitare per recuperare spazio sul Planning Disponibilità Web.

Il flag “Attiva Variazione Disponibili”, se è attivo, attiva sul Planning Disponibilità Web la riga “VariazioneDisponibili”; N.B.: se il flag viene attivato sul portale Master, il valore delle Variazione Disponibili del Master ha priorità sull’eventuale valore impostato sui portali collegati.

Il flag “Apri la tariffa se c’è la disponibilità”, se è attivo, permette di aprire automaticamente la tariffa se la disponibilità è maggiore del valore presente nel campo “Valore Disponibili”.

Il flag “Apri CTA e CTD se c’è la disponibilità” è selezionabile solo se è attivo il flag “Apri la tariffa se c’è la disponibilità”.

Il flag “Chiudi la tariffa se non c’è disponibilità”, se è attivo, permette di chiudere automaticamente la tariffa se la disponibilità è uguale o minore di zero.

Per alcuni portali può essere visibile il flag “Pubblica prezzi”; disattivando il flag, si inviano al portale solo le disponibilità e non i prezzi. Per poter inviare i dati al portale occorre comunque effettuare la configurazione delle tariffe con un listino fittizio collegato, con prezzi 999€ ad esempio, affinchè la disponibilità Web venga creata.

La sezione denominata “Pagina Prenotazione Web” è visibile solo per i portali di tipo “Passepartout”.

Il flag “Visualizza solo immagine servizi” se è attivo, permette di visualizzare nello Step 1 solo le immagini relative ai servizi associati alla risorse.

Se il flag Visualizza solo la tariffa migliore è attivo, per ogni risorsa viene visualizzata solo la tariffa più bassa.

Se il flag Date Flessibili selezionato di default è attivo, il flag “Date Flessibili” presente nello Step 1 viene proposto attivo di default.

Il flag “Controlla la durata Minima e Massima del soggiorno sul giorno di arrivo” è utilizzato solo per i portali di tipo Passepartout:

  • se attivato permette di eseguire i controlli della durata solo sul giorno di arrivo;
  • se non attivato il controllo della durata viene fatto sul periodo intero della prenotazione, in particolare viene considerato il massimo min stay del periodo e il minimo max stay del periodo. Ad esempio: per una prenotazione di 3 notti dal 10 al 13 gennaio dove:
      • 10 gennaio: Min Stay 3 Max Stay 5
      • 11 gennaio: Min Stay 3 Max Stay 4
      • 12 gennaio: Min Stay 4 Max Stay 4
      • 13 gennaio: Min Stay 2 Max Stay 3

    vengono considerati come min stay 4 quindi non è possibile effettuare la prenotazione di 3 notti a causa del min stay che è 4.

    Il flag “Seleziona riduzioni in base all’età”, se è attivo, permette di avere nella sezione di richiesta delle camere, la richiesta dell’età per ogni bambino; l’età viene attribuita in automatico in fase di accettazione in base alle fasce di età impostate in tabella “Riduzioni” ( Età Min e Età Max); la funzionalità è attiva solo per la nuova interfaccia Web.

    Il flag “Invia mail all’esecuzione del check-in online”, se è attivo, ogni volta che sulla pagina Web viene effettuato il check-in online tramite l’omonimo pulsante (nuovo o modifica e salvataggio sulla maschera dei dati anagrafici), viene inviata una mail alla struttura. L’email può essere personalizzata in Impostazioni Web – Traduzioni / Email – scheda “Email” – tipologia email “Check-in online eseguito”.

    Il flag “Stampa filigrana su preventivo web”, se attivo, in fase di “Richiesta Disponibilità” dalla pagina web, aggiunge una filigrana alla stampa del preventivo. La dicitura è modificabile nelle varie lingue in Impostazioni Web – “Traduzioni / Email” – scheda “Traduzioni”.

    Il flag “Stampa filigrana su preventivo web non confermato” , se attivo, permette di aggiungere una filigrana nell’allegato inviato in fase di prenotazione dalla pagine Web (email che ha come oggetto “Conferma di ricezione…”); se la prenotazione viene accettata verrà inviato l’allegato senza la filigrana.

    Il flag “Attiva il filtro per tariffa”, se è attivo, visualizza il filtro “TARIFFA” nella sezione di ricerca della pagina Web.

    Il flag “Visualizza totale soggiorno se non disponibile”, se attivo, permette di visualizzare il prezzo anche per le tariffe che non sono prenotabili (tariffe che hanno la disponibilità sul Web ma con restrizioni come ad esempio durata Min e durata Max che non la rendono prenotabile).

    Il flag “Attiva comparazione tariffe con portali online” se è attivo, permette in caso di più portali attivi di visualizzare sulla pagina Web la comparazione dei prezzi (l’ordine dei portali è quello impostato nel campo “Ordinamento” del portale stesso in Configura Portali).

    La comparazione viene effettuata sui portali con stessa Ubicazione Istat del portale Passepartout e solo su le tarriffe standard (non tiene conto di eventuali promozioni).

    Il flag “Verifica validità carta di credito” attivo permette di controllare la validità della carta di credito in fase di selezione del pagamento di tipo Carta di Credito.

    Il campo “Tipo visualizzazione griglia disponibilità” permette di stabilire la modalità di visualizzazione della griglia di disponibilità della pagina Web (Mai, Sempre, Senza disponibilità).

    Griglia disponibilità