Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PAGINA FINALE DI CONFERMA (DATI DEL CLIENTE E PAGAMENTO)

In Portali -> “Dati generali” -> “Parametri di prenotazione Web (solo portale Passepartout)” è possibile definire i “Campi obbligatori Booking” (Ora di arrivo, Sistemazione, Nazione, ecc.).

PAGAMENTI

I pagamenti proposti sono quelli configurati in “Configurazione” -> “Modalità pagamento” che hanno attivo il flag “Attivo Web Booking”, successivamente occorre associare i pagamenti in “Portali” -> “Tariffe” -> sezione “Modalità pagamento abilitate”. In Extranet -> Modalità pagamento -> campo “Note” si possono indicare delle note che saranno rese visibili alla selezione del pagamento. Per i pagamenti di tipo Carta di Credito è possibile attivare il controllo di validità della carta tramite l’attivazione del flag “Verifica validità delle carte di credito” presente in Extranet -> Portali -> “Dati generali” -> “Parametri” -> sezione “Parametri di prenotazione Web”.

La sezione “Sistemazioni” è visibile solo se in Extranet -> Portali -> “Risorse” la risorsa ha delle Sistemazioni associate nell’apposita sezione.

È possibile rendere non visibili i pulsanti social network disattivando il flag “Visualizza bottoni per login tramite social” presente in Configurazione -> “Impostazioni”.

In Extranet – Portali – Dati generali – Parametri – sezione “Pagina di prenotazione web” se è attivo il flag “Visualizza flag di accettazione contratto nello step2” è possibile visualizzare un ulteriore flag senza il quale non è possibile prenotare. È possibile modificare la dicitura in Extranet -> Portali -> scheda “Descrizioni/Urls”.

Se in Portali – Dati generali – Parametri – sezione “Pagina di prenotazione web” è attivo il flag “Richiedi dati fatturazione” viene proposto il flag “Desidero ricevere la fattura”, se l’ospite attiva il flag potrà inserire i dati di fatturazione (Codice fiscale, Partita IVA, Indirizzo, Città Provincia, CAP, Codice destinatario).

Le “Condizioni di prenotazione”, configurabili in Extranet -> Portali -> “Descrizioni/Urls”, possono essere visualizzate in due modalità distinte a seconda dell’impostazione flag “Visualizza condizioni prenotazione espanse nello step 2” presente in Extranet -> Portali – Dati generali – sezione “Parametri” – “Parametri di prenotazione Web”:

  • flag non attivo; la dicitura “Condizione di prenotazione” è visibile nel riepilogo di prenotazione e il dettaglio è visibile cliccando su di essa

  • flag non attivo; il dettaglio della Condizione di prenotazione è visibile per esteso sotto la sezione dei dati anagrafici

È possibile attivare il pulsante “Paga” solo tramite il CAPTCHA attivando il flag “Attiva CAPTCHA per la conferma del pagamento” presente in Configurazione – Impostazioni.

Si può personalizzare la dicitura “Paga” a livello di singola modalità di pagamento in Extranet -> Configurazione -> “Modalità pagamento” -> campo “Testo bottone ‘Paga’”; ad esempio, se per la tariffa è attiva una modalità “Pagamento in Hotel” è il cliente la seleziona, è possibile personalizzare la dicitura con “Nessun pagamento anticipato. Paghi in struttura!”.