Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

ECOMMERCE

In questa sezione è possibile esaminare gli acquisti effettuati sul Web Booking Extra ed inviare una mail utilizzando un template configurato.

Nel client windows (gestionale) i dati sono visibili nel menù Web Booking -> “Prenotazioni eCommerce”.

Per effettuare le prenotazioni di articoli eCommerce, è necessario prima di tutto abilitare sul PMS -> Tabelle -> “Articoli extra” il flag nella colonna “Booking Extra” per gli articoli che si desidera vendere sul web e associare il prezzo nell’apposita colonna.

Eseguire un “Aggiorna Modulo Web” per aggiornare gli articoli extra su Extranet.

Gli articoli con flag attivo verranno proposti in Extranet -> Tabelle -> “Articoli eCommerce”, a questo punto attivare il flag “Attivo su booking extra” affinché sia vendibile e completare la configurazione con l’immagine e le descrizioni.

In Extranet -> “Portali” -> sezione “Articoli eCommerce” abilitare gli articoli.

Per rendere selezionabili gli articoli in “Aggiungi Servizi” nella maschera di Self CheckIn attivare:

  • il flag “Attiva l’acquisto di servizi extra” in Portali -> “Dati generali”, sezione “Parametri Self CheckIn”
  • in Extranet -> Tabelle -> “Articoli eCommerce” il flag “Upselling CRM

In Extranet -> Configurazione -> “Modalità pagamento” attivare il flag “Attivo Web Booking Extra” sulle modalità di pagamento che si vuole abilitare all’acquisto eCommerce.

Per richiedere i dati di spedizione nel portale eCommerce, attivare il flag in Extranet -> Portali -> scheda “Dati generali” -> sezione “Pagina di prenotazione Web” il flag “Richiedi i dati di spedizione nel portale eCommerce”.

In Extranet -> Portali -> scheda “Dati generali” -> sezione “Pagina di prenotazione Web” è possibile impostare i “Campi obbligatori ECommerce” (ad esempio “Cellulare”).

Per effettuare una prenotazione eCommerce, si può:

  • accedere utilizzando l’indirizzo riportato in Extranet -> Portali – “Dati generali” -> campo “Url Web Booking Extra”
  • accedere utilizzando l’indirizzo riportato in Extranet -> Prenotazioni -> campo “Url Web Booking Extra”; in questo caso gli articoli acquistati saranno collegati direttamente alle prenotazioni e visibili in Extranet -> Prenotazioni nella scheda “UpSelling/eCommerce

In Extranet -> “eCommerce” ritroviamo l’elenco degli acquisti effettuati ed i relativi dati di chi ha effettuato l’acquisto e con eventuale codice di prenotazione annesso se si tratta di acquisti effettuati da prenotazioni camere.

Su PMS ritroviamo l’elenco degli acquisti effettuati, in Web Booking -> Prenotazioni eCommerce.

L’acquisto eCommerce viene notificato tramite una email di default ma è possibile personalizzare il template creandolo in Extranet -> Configurazione -> “Templates” con Tipo template “Prenotazione eCommerce”.