Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

PAGAMENTI

Questa sezione è utile:

  • per esaminare le transazioni di pagamento ricevute
  • per creare la prenotazione su Extranet in caso il pagamento 3DSecure non sia andato a buon fine (ad esempio a causa di un’interruzione in fase di pagamento)

NB: è possibile eliminare un elemento solo se in Extranet -> Configurazione -> “Utenti” è attivo il flag “Eliminazione transazioni”, in questo caso in fondo alla riga sarà visualizzata l’icona cestino.

Vengono visualizzati i tipi pagamento che in Configurazione -> “Modalità pagamento” hanno il flag attivo su “Visualizza in elenco pagamenti”.

Cliccando sul Codice Prenotazione verrà richiamata la prenotazione corrispondente.

In caso di pagamenti PayMail effettuati dal cliente è possibile eseguire l’operazione di Contabilizza o Storna del pagamento. In Configurazione -> “Utenti” è disponibile il flag “Contabilizzazione/storno pagamenti”, se il flag non è attivo, l’utente non può eseguire operazioni di contabilizzazione e/o storico in elenco dei Pagamenti.

Cliccando sull’icona presente nella prima colonna si accede al dettaglio del pagamento; in caso di pagamento XPay (Nexi) sarà riportato il codice di transazione e l’url di risposta.

Una transazione che non riporta i dati Arrivo, Partenza e Codice Prenotazione non ha avuto un buon esito durante la fase di pagamento, in questo caso, cliccando sull’icona della prima colonna, è possibile creare la prenotazione tramite l’apposito pulsante.