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MY SELF 2.0

In questa sezione viene spiegato il funzionamento e i parametri che interessano il MySelf 2.0.

A questa schermata possono accedere i clienti che hanno prenotato tramite il web o tramite gestionale.

Affinché il cliente acceda a questa area occorre inviare una email in modalità manuale da Prenotazioni oppure schedulare, tramite gli Automatismi (presenti nella sezione Marketing), degli invii di email (ad esempio 2 giorni prima della data di arrivo).

Sono disponibili i seguenti Tag per l’invio dell’email:

  • [URLMYSELF]: per accedere al link del MySelf della struttura; il cliente dovrà digitare le credenziali di accesso, Codice prenotazione e Cognome o in alternativa Email e Password

  • [URLMYSELF_EMAIL]: per accedere al link del MySelf della struttura; il cliente dovrà digitare solamente la Password
  • [URLMYSELF_CODICEPRENOTAZIONE]: per accedere al link del MySelf della struttura; il cliente dovrà digitare solamente il Cognome

Una volta effettuato l’accesso il cliente può:

  • eseguire il check-in on line (compilazione dei dati anagrafici)
  • visualizzare delle informazioni utili che la struttura mette a disposizione
  • selezionare i piatti del menù che si desidera (per il giorno corrente o per tutti i giorni del soggiorno)
  • selezionare dei Room Service
  • selezionare dei servizi aggiuntivi che la struttura propone
  • lasciare una recensione del suo soggiorno
  • effettuare dei sondaggi che l’hotel crea
  • avere una chat diretta con l’hotel
  • visualizzare i voucher legati alla propria prenotazione
  • visualizzare le proprie richieste/preventivi
  • effettuare pagamenti richiesti dalla struttura
  • visualizzare informazioni sulla struttura

La struttura può simulare/visualizzare il MySelf 2.0 tramite il link “Url MySelf” presente in dettaglio prenotazioni.

I parametri inerenti al MySelf 2.0 si trovano in MySelf -> Impostazioni. È possibile configurare in modo differente il MySelf in base all’ubicazione Istat desiderata. Inoltre nomi e descrizioni visibili al cliente sono configurabili per lingua.

I campi a disposizione nelle impostazioni sono i seguenti:

  • Url MySelf: Link per apertura pagina di login MySelf.
  • Colore MySelf: è possibile impostare un colore di base nella maschera di MySelf per alcune sezioni
  • Modalità scelta menù MySelf: permette di decidere il tipo scelta del menù in MySelf. Se selezionato “Tutti i giorni” il cliente dalla sua area riservata può selezionare il menù di tutti i giorni della sua vacanza. Se selezionato “Solo giorno successivo” il cliente potrà selezionare solo il menù del giorno successivo alla data attuale
  • Room Service attivo: rende disponibile al cliente la selezione dei room services in MySelf. Gli articoli selezionabili per il room service vanno configurati in MySelf -> Articoli Room Service
  • Visualizza Eventi; nella configurazione dell’evento da interfaccia client Web, è possibile scegliere se visualizzare o no l’evento su MySelf tramite il flag “Visualizza su MySelf”
  • Scelta menu attiva: rende disponibile al cliente la selezione dai piatti del menu in MySelf. I menu selezionabili vanno configurati dal gestionale in Ristorante Menu. I menu creati sono visualizzabili nell’omonima sezione all’interno della sezione Myself in Extranet inoltre è possibile assegnare i menu alle varie giornate nella sezione MySelf Calendario Menu
    Richiedi il pagamento all’acquisto di articoli extra per la prenotazione: al momento dell’acquisto degli extra richiede il pagamento

È possibile personalizzare MySelf inserendo l’immagine di sfondo, l’immagine header, un testo iniziale e un testo secondario.

Per una più profonda personalizzazione dell’interfaccia MySelf è possibile operare, come per lo smart booking ad esempio, tramite lo stile Css.

Tutte queste impostazioni possono essere configurate in modo diverso per ogni Ubicazione Istat.

In Extranet -> Tabelle -> “Tipi cliente” è possibile gestire il flag “Nascondi gli importi su Self Check-In e MySelf” per gestire la visualizzazione degli importi a livello di tipologia cliente.