Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

CLIENTI

In questa sezione viene mostrato l’elenco delle anagrafiche dei clienti, e cliccando sul dettaglio, vengono visualizzate le eventuali attività, prenotazioni, preventivi, pagamenti, sondaggi, notifiche email e voucher legati al cliente stesso.

Se si attiva il flag “Clienti con accesso bloccato” è possibile filtrare i clienti bloccati a seguito di credenziali errate digitate ripetutamente in area cliente. Il cliente può essere sbloccato dalla struttura entrando nel cliente e selezionando il pulsante “Sblocca”.

In creazione di un nuovo cliente, ad esempio se lo si inserisce in fase dio inserimento di un preventivo o una richiesta, viene tenuto in considerazione il parametro “Lettere maiuscole in anagrafica” (Nessuna, Solo Lettera Iniziale, Tutto Maiuscolo) presente in Welcome -> Configurazione -> Impostazioni -> “Parametri vari”.

I filtri avanzati di ricerca consentono di filtrare i risultati, potendo scegliere di visualizzare solo anagrafiche con prenotazione, con accettazione privacy e/o newsletter, con sondaggio, con preventivo e con voucher.

Il pulsante “+” a fianco del nominativo permette di creare un nuovo preventivo per lo stesso cliente. Viene proposta la maschera di Calcola retta; dopo aver selezionato il periodo e le tariffe, viene proposta la maschera di preventivo che propone la sezione del cliente già compilata.

Visualizzando i dettagli dell’anagrafica verranno mostrate anche le prenotazioni, preventivi, richieste e pagamenti associati al cliente.

Nella prima sezione, sono disponibili le funzioni di contatto con il cliente, è quindi possibile inviare un messaggio WhatsApp, una mail con l’url per il checkin online, riportato nell’apposito campo.

Se sul cliente è compilato il campo “Cellulare” sarà attivo anche il pulsante “Invia sms”. Gli account di invio SMS sono configurabili tramite le ApiKeys del menù Configurazione.

Se in Configurazione – “Impostazioni” – “Parametri Generali” è attivo il flag “Abilita la modifica delle anagrafiche”, sarà possibile modificare l’anagrafica. È possibile disabilitare il pulsante “Elimina” disattivando il permesso utente “Eliminazione anagrafiche”.