Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

DATI HOTEL

Inserire tutti i dati anagrafici e fiscali della struttura, indicando anche le camere e i posti letto reali (su questi verranno calcolate le percentuali di occupazione). Tramite il pulsante “Importa dati da tabelle” è possibile calcolare in automatico questi due dati in base alle camere inserite in tabella “Risorse” Camere e le tipologie a loro associate.

Il campo “Utente Designato” è utilizzato per esprimere il grado di soddisfazione sul prodotto (per il dettaglio fare riferimento alla presente guida al capitolo UTILIZZO – UTILITA’ - VARIE - GRADO SODDISFAZIONE CLIENTI).

Codice ISTAT Provincia, Codice ISTAT Comune e Codice ISTAT Hotel devono essere impostati solo per le strutture che utilizzano determinati tracciati Istat, se nell’esportazione viene impostata una determinata Ubicazione ISTAT occorre impostare questi dati in tabella Ubicazione ISTAT.

Codice ISTAT Provincia: utilizzato per il tracciato Invio Telematico Istat Salerno

Codice ISTAT Comune: utilizzato per i tracciati Invio Telematico Istat C59, Invio Telematico Istat Tassa, Puglia e Salerno

Codice ISTAT Hotel: utilizzato per i tracciati Toscana, Liguria, Invio Telematico Istat Friuli, ATLazio, Basilicata e Firenze

Nella sezione Date di Sistema si imposta la data di gestione; per modificare questa data cliccare sul pulsante a fianco e impostare la password di admin, cliccando sulla freccia a fianco della data sarà possibile accedere al calendario e impostare una data successiva a quella presente.

Il campo “Codice Web Booking” riporta il codice web della struttura (non sempre coincide con il codice di installazione); se il campo è vuoto e lo si vuole modificare, il campo è modificabile solo digitando la password di admin.; al salvataggio della maschera viene controllato che l’azienda Web sia esistente e, se esistente, viene controllata che il nome dell’azienda web sia uguale al nome della struttura sul gestionale; se l’azienda web non è esistente deve essere fatta richiesta su supporto Easypass.

Il flag “Attiva pubblicazione su Portali Esterni” attivo permette la pubblicazione web sui principali channel manager (Booking.com, Expedia, Simple Booking, Vertical Booking, Booking Expert, Yield Planet, Siteminder). Può essere attivato nel caso il cliente sia interfacciato con uno solo di questi channel manager.

Se viene impostata una data nel campo “Data Inizio Tassa Soggiorno”, in fase di conto la voce Tassa di Soggiorno non viene riportata tra le voci di conto; questa impostazione può essere utilizzata nel caso la decorrenza della tassa di soggiorno sia a partire da una determinata data con il prezzo della tassa già configurato in tabella “Trattamento” o in “Listini Extra” ma non si vuole far comparire la voce nel conto visto che la tassa non è ancora entrata in vigore.

NOTA BENE: il campo “Data Corrente” (data di gestione) può essere modificato solo con un valore successivo a quello presente. Non è possibile tornare indietro con la Data Corrente. La Data Corrente può essere modificata solo in caso di prima installazione presso la struttura dato che non coincide con la data di gestione reale o nel caso, come per le strutture stagionali, non vi siano prenotazioni nel periodo centrale che va dal precedente valore di Data Corrente a quello nuovo che si cerca di inserire.