Risultati ricerca
Indice
Frase completa
Cerca nella pagina
Chiudi
Indice

LOG UTENTI

La funzione di visualizzazione “Log Utenti” registra l’attività di ogni singolo utente all’interno del programma, creando un report riportante il nome utente, il computer utilizzato (in caso di multiutenza), le funzioni del software richiamate durante la sua attività e la data e l’ora in cui queste ultime sono state richiamate.

Nella colonna “Client Web” il flag è attivo se l’operazione è stata eseguita da un client Web e non da client Windows.

Per le operazioni più critiche quali la modifica degli addebiti, la cancellazione di prenotazioni, ecc... l'attività viene descritta dettagliatamente.

Tramite il pulsante “Elimina” è possibile cancellare periodicamente il registro di tali attività, mentre con gli appositi filtri è possibile filtrare il log per data, utente o client (posto operatore). È inoltre possibile filtrare parte della descrizione per effettuare ricerche mirate su una determinata operazione o cliente. Se ad esempio si ha la necessità di cercare tutte le operazioni del cliente Rossi, nel campo filtro occorre digitare %Rossi% e nell’elenco appariranno tutte le operazioni.

Si possono evidenziare le variazioni di produzione e/o corrispettivi effettuate nei giorni precedenti alla chiusure con *** davanti alla descrizione del Log Attività attivando il flag “Attiva il log per modifiche fatte alla produzione nei giorni antecedenti quella di gestione” presente in Configurazione – Impostazioni – Parametri Chiusura Giornaliera.

È possibile disattivare la registrazione in Log utenti tramite la disattivazione del flag “Attiva il log utente” presente in Configurazione –Impostazioni – Parametri Vari.

E’ possibile stabilire i giorni di salvataggio del log tramite il flag “Cancella i log utenti più vecchi di … giorni” presente in Configurazione – Impostazioni – Parametri Chiusura Giornaliera.